13 Luglio 2024

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Il “buon” affare del Cosenza.Ranieri ironizza: “Avreste preso un ex attaccante che non buttava mai la palla dentro” (video)

scritto il: sabato, 20 Maggio 2023 - 13:13

Tempo di lettura: < 1 minuto

Simpatico siparietto quello che si è consumato ieri sera davanti ai microfoni della sala stampa del Cosenza, dopo la gara – appunto – tra i Silani e il Cagliari di Mister Ranieri.
Gara terminata per una rete a zero a favore degli ospiti, ma a destare una certa simpatia è stato lo scambio di battute avvenute tra un giornalista presente in sala stampa e l’allenatore della squadra ospite.
Si trattava in modo particolare di una “curiosità” rivolta dal corrispondente del Cosenza al tecnico romano.
Un tuffo nel passato per scoprire le motivazioni che hanno indotto l’ex gloria giallorossa ad indossare la maglia del Catanzaro nel ruolo di terzino, dopo essere stato – invece – contattato dall’allora squadra locale del Cosenza – la Morrone Calcio – per un suo trasferimento in veste di attaccante.
Epica, a quel punto, la risposta dell’attuale allenatore del Cagliari: “ Io giocavo centravanti nella Primavera della Roma, ma quando vedevo che non facevo gol neanche davanti alla linea di porta, decisi di giocare in difesa, esordendo anche in serie A nella Roma. Il Catanzaro mi prese, dunque, come difensore, mentre voi avreste preso un ex attaccante che non buttava mai la palla dentro, per cui ha fatto un affare!”.
Una scelta che non lascia dubbi, visto che – già all’epoca- Ranieri aveva capito da che parte stare.

https://youtu.be/mBwoQ4jWscU

Categorie

P