U.S. Catanzaro Coppa Italia 1936-37

https://crazy-time.org/it/

[anwpfl-competition-header id=”12881″ title_as_link=”0″ title=””]

[anwpfl-clubs competition_id=”12881″ logo_size=”small” layout=”” logo_height=”50px” logo_width=”50px” exclude_ids=”” include_ids=”” show_club_name=”1″]

La Coppa Italia 1936-1937 fu la 4ª edizione della manifestazione calcistica. Iniziò il 25 ottobre 1936 e si concluse il 6 giugno 1937.

Dato l’aumento del numero delle iscritte al campionato di Serie C, venne introdotto un turno preliminare volto ad una scrematura di dodici società minori. Per il resto, il torneo continuava con la medesima formula della precedente edizione: due turni di qualificazione per le squadre di C, un terzo turno in cui entravano i sodalizi di Serie B, ed infine la competizione vera e propria con l’ingresso dei club di Serie A, il tutto sempre sul modello della Coppa d’Inghilterra. La finale venne ospitata dallo Stadio Comunale “Giovanni Berta” di Firenze.

La coppa andò al Genova 1893 che superò di misura la Roma. I rossoblù da regolamento guadagnavano così inoltre l’accesso alla Coppa Europa che era loro sfuggito in un campionato non di primo piano. Il Grifone, dopo i nove scudetti di inizio secolo, ottenne dunque quello che resta il suo ultimo alloro nazionale.

Terzo Turno Eliminatorio

[anwpfl-matches competition_id=”12881″ show_secondary=”0″ season_id=”160″ group_id=”” type=”” limit=”0″ date_from=”” date_to=”” stadium_id=”” filter_by_clubs=”6968″ filter_by_matchweeks=”1″ days_offset=”” days_offset_to=”” sort_by_date=”” sort_by_matchweek=”” group_by=”” group_by_header_style=”” show_club_logos=”1″ show_match_datetime=”1″ competition_logo=”1″ include_ids=”” exclude_ids=”” outcome_id=”6968″ no_data_text=””]