Playoff, i risultati del secondo turno. Bene Pordenone e Foggia. Bellissima sfida fra Pescara e Virtus Entella.

Si sono disputate le partite d’andata del secondo turno nazionale dei play off, nel quale sono entrate in gara le seconde classificate al termine della stagione regolare.

Risultato ad occhiali per il Cesena al Romeo Menti di Vicenza, al termine di una gara equilibrata, per lunghi tratti noiosa. Nella sfida di ritorno, l’undici romagnolo avrà a disposizione due risultati su tre per qualificarsi alle semifinali.

Decisamente meglio è andata al Pordenone che, nei minuti finali, grazie ad un calcio di rigore trasformato dall’esperto Burrai, ha colto un successo (per altro meritato) che apre notevoli prospettive in ottica futura. Difatti, la squadra neroverde accederebbe alla Final Four anche in ipotesi di sconfitta in casa con il minimo scarto.

Maluccio invece il Crotone, sconfitto a Foggia per 1-0. Di Peralta, nella ripresa, la marcatura decisiva, dopo qualche occasione sciupata da entrambe le contendenti. Per la formazione pitagorica non ci sono alternative: vittoria al ritorno, con qualsiasi punteggio, oppure addio al sogno chiamato serie B.

Ricca di emozioni la sfida all’Adriatico fra Pescara e Virtus Entella. Tre reti (una degli ospiti e due dei padroni di casa), un palo della formazione viaggiante (sullo 0-1) e varie opportunità mancate da tutte e due le squadre. In particolare da Lescano che, nei minuti di recupero del primo tempo, sciupa un calcio di rigore facendosi ipnotizzare dall’estremo avversario, poi abilissimo ad opporsi anche al tentativo di tap-in di Cancellotti. Nella ripresa, poco dopo il pareggio, lo stesso Lescano è espulso (giustamente) per intervento scomposto e pericoloso su Paolucci, difensore dell’undici ligure. Evidentemente, l’attaccante sarà squalificato per la seconda partita, al pari, per altro, del compagno Mesik e dell’opposto Ramirez, ammoniti per la seconda volta nel corso dei play off. In ogni modo, in virtù del risultato maturato, la Virtus Entella, poiché testa di serie, è nelle medesime condizioni del Crotone: vittoria nella seconda partita oppure eliminazione.


Riepilogo:
Pescara-Virtus Entella 2-1
Reti: 7’ Corbari (VE), 65’ Merola (PE), 76’ Aloi (PE).

Note: al 48+3’, Lescano fallisce un calcio di rigore. Al 67’ espulso lo stesso Lescano.

Lecco-Pordenone 0-1

Rete: 86’ Burrai rigore.

Foggia-Crotone 1-0

Rete: 65’ Peralta.

Vicenza-Cesena 0-0


Commenti

3 risposte a “Playoff, i risultati del secondo turno. Bene Pordenone e Foggia. Bellissima sfida fra Pescara e Virtus Entella.”

  1. Avatar Astolfo
    Astolfo

    Rafia che già conosciamo sarebbe un gran colpo e con Ghion e Pontisso anche in B la biglia non la faremmo vedere a nessuno

  2. Avatar Antonio
    Antonio

    Redazione sport 24
    Chiuso x ferie

  3. Avatar Vincenzo
    Vincenzo

    Scusate ma questa pagina ha chiuso i battenti,siete in ferie o cosa,come stanno andando i lavori Allo stadio???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *