Serie C 2020-2021 girone C: c’è il Bari, non ci sarà la Ternana

Inizia a delinearsi il probabile girone C della Serie C 2020-21. La sconfitta del Bari nella finale dei play off per mano della Reggiana condanna i galletti baresi ad un’altra stagione in Serie C. Potrebbe invece non esserci la Ternana che sarà spostata nel girone B e al netto di sorprese per mancate iscrizioni non ci sarà il Foggia. Vediamo come si sta delineando il girone C anche attraverso il calcolo delle probabilità che i bookmakers attribuiscono in chiave salvezza alle squadre in lotta in Serie B per evitare la retrocessione.

Le retrocesse dalla Serie B

A tre giornate dal termine del campionato cadetto Trapani, Cosenza e Juve Stabia non godono del favore delle analisi elaborate dai bookmaker, le quali  le indicano come le tre maggiori indiziate a scendere di categoria. Ai granata siciliani non viene attribuita nessuna chanche di salvezza, soprattutto dopo la recente messa in mora. Successivamente tocca al Cosenza godere di scarsa considerazione, le agenzie di scommesse attestano i lupi silani al 75,19% di probabilità di retrocessione, infatti la quota retrocessione è calcolata in media a 1,33. A seguire le Vespe della Juve Stabia, con una quota retrocessione a 1,85 pari al 54,05%. Godono di più credito a conquistare la salvezza Pescara calcolato il un rischio retrocessione pari al 33,33% quotati a 3,00 e il Perugia al 37,04% per una quota a 2,70.

Le promosse in Serie C

Turris e Bitonto solo le due squadre che arrivano dalla Serie D con i campani che hanno da risolvere il grosso problema della licenza nazionale perché ad oggi non hanno uno stadio idoneo ad ospitare partite di Serie C.

Riammissioni

In caso di posti vacanti le direttive emanate per livellare i gironi a 20 squadre cadauno indicano come primo criterio quello delle riammissioni, secondo alcuni specifici criteri, delle squadre retrocesse dalla Serie C alla Serie D. Dal girone C ricordiamo che sono retrocesse Rieti, Rende e Bisceglie e nessuna delle tre società ad oggi ha manifestato la volontà di tentare la carta della riammissione.

Ripescaggi

Se le riammissioni non fossero sufficienti a completare i tre gironi di Serie C si procederà al ripescaggio. I criteri adottati per stilare la classifica delle aventi diritto premiano in ordine nelle prime tre posizione Ostia Mare, Savoia e Foggia e tutte e tre in caso di riammissione potrebbero finire nel girone C se i posti vacanti fossero in eccesso. Ciò che potrebbe giocare a leggero favore dei rossoneri pugliesi, ponendoli in vantaggio è il sistema delle licenza nazionale la cui concessione è vincolata ad uno stadio a norma per le gare di Serie C e su cui sembrerebbe che Ostia Mare e Savoia possano avere qualche difficoltà.

Ternana nel girone B

In questo scenario ad oggi nel girone C della Serie C 2020-21 non troverebbe spazio la Ternana che sarebbe dirottata nel girone B

[table id=11 /]


Commenti

2 risposte a “Serie C 2020-2021 girone C: c’è il Bari, non ci sarà la Ternana”

  1. Avatar Alessandro
    Alessandro

    EGREGIO DIRETTORE , SULLA PRESENZA DEL COSENZA NEL GIRONE C . . . . NON SCOMMETTEREI NEANCHE UN 1 € . . . SECONDO IL SOTTOSCRITTO , IL COSENZA RIMANE IN SERIE B . . . POLITICAMENTE PARLANDO OGGI COSENZA È MOLTO PIÙ RAPPRESENTATA A LIVELLO NAZIONALE , SIA A LIVELLO REGIONALE . . . DI CATANZARO QUESTA È LA REALTÀ ! PER QUANTO RIGUARDA LA NOSTRA CITTÀ . . . . “IL CENTRO DESTRA REGIONALE “ SI È VENDUTO “POLITICAMENTE PARLANDO LA CITTÀ METROPOLITANA DELLA CALABRIA “ CIOÈ CATANZARO A PRENDERE I TANTISSIMI BENEFICI ECONOMICI È STATA LA CITTÀ DI REGGIO CALABRIA . . . EGREGIO DIRETTORE , QUESTA È LA REALTÀ , E SENTIRE PARLARE QUALCHE CONSIGLIERE COMUNALE DI CATANZARO. . . . CHE DICE CHE BISOGNA FARE UNA LEGGE SPECIALE PER “CATANZARO CAPOLUOGO” ( UNICO CAPOLUOGO IN ITALIA A NON ESSERE CITTÀ METROPOLITANA . . . . ) TUTTO CIÒ SIGNIFICA PRENDERE IN GIRO I CATANZARESI . . . . I CITTADINI DI CATANZARO QUANDO SI SVEGLIANO ? ? ? LA CITTÀ METROPOLITANA VALE MOLTISSIMO PIÙ DEL CAPOLUOGO ! Cordialissimi Saluti Alessandro Ritrovato Bologna

    1. Avatar Salvatore Panetta
      Salvatore Panetta

      Concordo,Catanzaro negli anni,politicamente ha perso tanto,non vollero Mancini come Sindaco e andò a Cosenza e portò l’Autostrada e non solo,in quegli anni Cosenza si sviluppò tantissimo anche a livello industriale,mentre noi ancora siamo alla ricerca del tempo perduto. Però una cosa buona c’è : Il morzello,il vento, e tante chiacchiere…..pochi fatti…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *