Vino, morzello e derby. Ecco i locali che trasmettono la partita ( in aggiornamento)

Una pizza con pomodorini gialli e rossi, un morzello rosso fuoco e una pitta di un giallo non proprio acceso ma vicino, nell’immaginario, a quel colore. Anche il cibo, insomma, quello buono (ma non solo) ha i colori giallo e rossi, anche le pietanze più prelibate sembrano sostenere il Catanzaro. E allora cosa c’è di meglio di una squisita pizza e/o di un ottimo morzello per seguire la partita di lunedì col Crotone. Sarebbe un modo per condividere un momento di socialità e passione, sarebbe una valida alternativa per sentirsi in un piccolo stadio visto che allo “Scida” non si potrà andare.

E così, nell’ottica di una città che si torna a mobilitare intorno al calcio, in una Catanzaro che rivive grazie alle imprese della squadra giallorossa anche dal punto di vista economico, in questo quadro così fiorente un indotto importante pare darlo proprio il derby di lunedì. La partita forse più importante dell’anno (non in quanto derby ma in quanto decisiva per il campionato) ha fatto ingegnare molti locali della città che stanno preparando una serata a tema. Principe lo schermo che trasmetterà il match, da corollario non meno importante il cibo e le bevande che accompagneranno gli oltre novanta minuti del match.

A lido, per esempio, il Dandy club e il Fabric a proporre un menù esclusivo e il maxi schermo, mentre in centro ci saranno Da Matti pub ed Evo 50 pronti a trasmettere la gara in una serata tutta a tema giallorossa. In galleria Mancuso sarà Il Ghiottone a proporre la messa in onda della partita su maxi schermo della gara con menù dedicati e un trucca bimbi giallorosso per i tifosi più piccoli. E ancora apprendiamo che anche al Simon pub, sempre sul corso e al Mallard pub, alla trattoria Assettati e Mangia di Corso Mazzini sarà possibile vedere il match. Il bar Menna di Viale Isonzo e il bar caffetteria Gregory di Via Lucrezia della Valle propongono un menù economico e la visione della partita. Il ristorante pizzeria Cala di Via Jannoni oltre alla visione della partita e del servizio ristorante o pizzeria offrirà alla fine della partita un omaggio a tutti i presenti. La pizzeria rosticceria L’Antico Pozzo di Via Francesco Monaco propone un menu esclusivo (che comprende sua maestà il morzello e la pizza) e il maxi schermo. A Via Mario Greco il lounge bar Moonlight offre la visione del match. Alla salita del Rosario il Tiny House offre la visione del match

Stesso entusiasmo anche in provincia. Il ristorante La Rotonda di Botricello propone un menù fisso a tema e invita i partecipanti a presentarsi con un vessillo giallorosso per colorare tutto il locale a  festa. A Cropani Marina presso il Bar Coffee Time oltre alla visione del march propone un ricco aperitivo e tanta birra. A Sellia Marina il club “Massimo Palanca” organizza la visione della partita e propone panini e birra per tutti i presenti.

La lista è in aggiornamento e dopo l’ufficialità della chiusura della vendita dei biglietti ai tifosi ospiti siamo convinti che molti altri locali si attrezzeranno. Anche per questo vi chiediamo di aggiornarci e farci sapere quali altri pub, ristoranti, pizzerie, dedicheranno il lunedì sera alla partita delle partite. Scriveteci sui nostri canali social o sulla nostra casella di posta (redazione@catanzarosport24.it) in modo da poter aggiornare questa lista.

Un modo per far capire alla squadra quanto la città sia loro vicina (se ancora ce ne fosse bisogno) e anche a chi di competenza quanto il Catanzaro sia un volano che porta economia e socialità.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *