L’esterno croato Mario Situm in sala stampa ha commentato il successo rotondo per 6-0 contro il Monopoli.
Sul match contro i pugliesi: “Tutti abbiamo fatto una grande partita. Il Monopoli è andato a tutto campo ed è stato coraggioso ma il nostro sistema è perfetto ed ha funzionato senza inceppi. Il mister l’ha letta e preparata molto bene. In questo gruppo c’è un’idea comune e tutti ci mettiamo a disposizione senza pensare al nostro ego: chi va in panchina spinge la squadra e quando è chiamata in causa fa il suo rispondendo presente. Siamo gente seria, matura, e questo si conta”.
Sulla sconfitta nel turno precedente a Viterbo: “Quella sconfitta è figlia di un episodio anche lì avevamo dominato e fatto il nostro. Il calcio è così: giochi cento partite, ne vinci novantanove. Eravamo tristi, ci siamo presi qualche giorno per sistemare le cose e come ci siamo rialzati lo abbiamo fatto alla grande”
Sulla forza del gruppo: “Ci stiamo godendo il momento. In settimana lavoriamo duro e poi in partita dimostriamo quanto siamo forti. Chi gioca contro di noi ha paura. Mancano dieci partite alla fine e a prescindere da ogni discorso vogliamo vincerle tutte. Non abbiamo limiti. Guai solo a fermarsi a questa marcia. Guai anche solo a pensare di fermarsi al “quanto basta”.
Mentalità vincente! Bravo Situm.
Giocatore che giocherebbe tranquillamente in parecchie squadre di serie A … e ne abbiamo 4-5 da massima serie …