Vivarini: ” Poco da rimproverare alla squadra. E’ mancata solo la rete”

Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini in sala stampa ha commentato la sconfitta per 1-0 contro la Viterbese.

Sul match: “ E’ mancata la giocata vincente, è mancata la rete, ma ho poco da rimproverare alla squadra. Complimenti alla Viterbese, perché ha giocato una grande partita difensiva, con umiltà, applicazione, lottando . Abbiamo fornito un’ottima prestazione, ma bisogna rispettare e apprezzare gli avversari per la partita in difesa. Abbiamo prodotto tantissime occasioni, non riesco a contare quante palle-gol siano state create. A noi è mancata la stoccata, è mancato il gol, nonostante occasioni clamorose. Il calcio è fatto di episodi e oggi non siamo stati bravi a sfruttarli, quindi accettiamo il risultato. Sapevamo delle difficoltà insite in questa partita, come in tante altre, ma in un percorso così lungo può succedere. L’importante, in partite del genere, analizzare come sempre la prestazione ed è stata una prestazione da squadra e ciò dà il segnale vero della situazione. Chiaramente il risultato non ci soddisfa, ma bisogna ringraziare i ragazzi per una prova di alto livello. Posso rimproverare loro poco, perché hanno lottato fino all’ultimo, lanciandosi nell’arrembaggio finale, creando tutti i requisiti per un risultato diverso”


Commenti

21 risposte a “Vivarini: ” Poco da rimproverare alla squadra. E’ mancata solo la rete””

  1. Peccato perdere per un solo tiro in porta, purtroppo il calcio e questo, quando trovi la giornata storta non c’è niente da fare , in campo si e vista una sola squadra i 10 punti di vantaggio ci permettono di continuare a sognare, siamo onesti sono 27 partite che dominiamo ed e normale che la legge del calcio ogni tanto ti punisce , continuiamo perché siamo forti in tutti i reparti e alla fine il valore ti premia . FORZA alla prossima battiamo il Monopoli e continuiamo a correre.

  2. Forza alla prossima?? Abbiamo perso con la viterbese penultima in classifica avevamo tutto il tempo per ribaltare il risultato..questo non è avvenuto riflettiamo il campionato inizia adesso dalla prossima partita si vedrà se il Catanzaro ha gli attributi per salire in serie B . Brignola non l’avrei mai acquistato..le altre squadre su sono tutte rinforzate con ottimi elementi su è vero noi non avevamo nessun bisogno di rinforzi tuttavia grande fiducia al mister che ha risvegliato vecchi sogni..ma adesso deve dare una strigliata ai calciatori non può sempre giustificarli dovevano dare l’anima e non l’hanno fatto vediamo se tireranno gli attributi

    1. Ma d cosa t lamenti… L’hai vista la classifica??

  3. Avatar askatasuna
    askatasuna

    Pericolosa la sconfitta e pericoloso il commento di Vivarini.
    Attenzione: Monopoli, Juve Stabia, Avellino e Crotone e con quello che resterà (spero) del vantaggio, altre 7 partite.

  4. Non potevamo rimanere imbattuti per sempre ..ma non dovevamo perdere con una squadretta come la viterbese..ripeto grazie e grazie al mister che ci sta facendo sognare..ma bisogna ritornare squadra ed essere spregiudicati non bisogna attendere preso un gol ci smarriamo come delle capre e questa non è colpa di vivarini

  5. Se non siamo da serie B noi chi lo è il Crotone oppure il Pescara , ma non fatemi ridere per una partita persa con un solo tiro in porta in 90 minuto. Pessimisti

  6. Avatar askatasuna
    askatasuna

    No Angelo non si tratta di pessimismo. Come si dice vincere aiuta a vincere. È ovvio che prima o poi avremmo perso, ma non avremmo dovuto perdere oggi prima di 4 partite in cui rischiamo pesantemente di perdere altri punti. E le situazioni nel calcio purtroppo si sa, cambiano rapidamente… È paura, non è pessimismo. Non si può vedere uno sciupo simile quando soffri da 20 anni e l’anno scorso ti hanno rubato la promozione. E parlo non solo di oggi ma anche del gol incredibilmente fallito da Curcio a Messina. Per quanto riguarda il giornalista farò di questa testata, le consiglio di smettere di scrivere frasi trionfalistiche ed altre tipo “il primato logora chi non ce l’ha”. Porta ovviamente iella e se Dio non voglia le cose non andassero bene voglio vedere cosa scriverà dopo.

  7. La partita finisce quando l’arbitro fischia ricordati caro angelo con quattro pareggi ed altrettanto vittorie dei rivali ..lascio a te un commento, non si tratta di essere pessimisti perché è la terza volta che dico grazie e grazie al mister vivarini ma la squadra va strigliata e messa sugli attenti quanto al crotone ed al pescara hanno una rosa più forte della nostra i risultati fin qui ottenuti sono merito del nostro allenatore..i giocatori devono sputare l’anima in campo avevamo 60 minuti per recuperare non dimenticare

  8. Avatar Palanca63
    Palanca63

    Ho letto un commento: pericolosa la sconfitta e pericoloso il commento di Vivarini……Caro Aska tu che hai giocato a calcio in serie A solo tu potevi fare un commento del genere…..Finiamola di fare i ridicoli e pensiamo alla prossima gara….

  9. Caro palanca 63 ..ma lo vuoi capire che abbiamo paura di un’ennesima debacle?? Lo vuoi capire che non è pessimismo? Lo vuoi capire che non è una critica ? Lo vuoi capire che abbiamo perso contro la viterbese e potevamo giocare pure i tempi supplementari ma avremmo perso lo stesso perché i giocatori scesi in campo non hanno dato l’anima come quella squadretta della viterbese..solo vivarini può fare un miracolo perché è un tecnico competente..ma la squadra deve reagire .

    1. Avatar Palanca63
      Palanca63

      Roberto ennesima debacle dopo una sola sconfitta giunta a febbraio mi fai ridere ecco perché a Catanzaro ci sono tifosi di serie A e tifosi di serie C….

  10. Fulignati è forte fra i pali ma nelle uscite pecca e le evita spesso non va bene Biasci è cotto perché insistere con Brignola sulla fascia e invece non metterlo come seconda punta ? Pontisso al fianco di Ghion può dare molto non si discute Vivarini ma dovrebbe cercare soluzioni di posizione e tattiche diverse sta diventando troppo prevedibile
    Detto questo la prima sconfitta doveva arrivare è da qui in avanti che si vedrà cosa è effettivamente il Catanzaro

  11. Un solo dubbio: perchè non sostituire Brighenti con Fazio. Quando bisogna segnare per forza e gli attaccanti sono marcati stretti Fazio è il centrale perfetto l unico che sa usare la testa in area. Brighenti, miglior difensore della serie C non segna neanche a porta vuota. Mister un pò di coraggio in più !!

  12. Avatar Palanca63
    Palanca63

    Altro supertecnico che si permette di criticare dopo una sola sconfitta Brighenti ma di cosa stiamo a parlare vergogna…..

    1. Chiarisco. Non critico Brighenti; se il Catanzaro ha la migliore difesa in tutta la categoria è per buona parte merito del fortissimo centrale, che ritengo essere il miglior acquisto fatto a Giugno. Detto questo al 65mo quando sono entrate le sostituzioni la scelta di Fazio poteva essere risolutiva se è vero come è vero che il nostro, e in più di un occasione, ha dimostrato di essere un ottimo realizzatore….o ce lo siamo dimenticati.

  13. Peccato avere interrotto una serie positiva proprio con una squadra che ha avuto UNA sola occasione per vincere una partita che era alla portata della corazzata giallorossa. Questo per 2 motivi: 1 le partite si devono giocare tutte nello stesso giorno e allo stesso orario. 2 per questo motivo la squadra è scesa in campo demotivata credendo di fare un sol boccone dell’avversario.

  14. Mamma mia cosa mi tocca leggere il lunedì mattina dopo una partita persa immeritatamente su un campo, l’ennesimo, dove non ti permettere di giocare come la squadra sa.
    Ecco perché veniamo da anni e anni di cocenti delusioni e di fallimenti calcistici…con questi tifosi direi che è normale!!!

  15. Avatar vincenzo
    vincenzo

    Siamo tutti contenti quando vinciamo ed è giusto che sia così, ma dopo una sconfitta per giunta immeritata ( anche con la relativa poca incisività dimostrata oggi ) cosa dobbiamo dire ad una squadra e ad un mister che stanno rendendo onore e gloria alla nostra città?

  16. Avatar askatasuna
    askatasuna

    No non sono un tecnico né purtroppo un tifoso di serie A, perché la squadra del mio cuore e delle mie viscere milita purtroppo in serie C da 20 anni. È per questo che non sopporto più certi spettacoli osceni di gol mangiati a porta vuota o quasi e perché ho paura di non farcela neanche stavolta, cosa che sarebbe gravissima e distruttiva per squadra e società.
    Ecco perché bisogna guardare in faccia la realtà e restare con i piedi per terra.

  17. Avatar presidente
    presidente

    Calma e gesso, alcuni commenti sono proprio fuori luogo, domenica bisogna essere tutti compatti per la vittoria e… Cu non Vò ma Scattaaaaaaaa

  18. Nei commenti ho letto perfino di “iella” 😉 incredibile nel 2023. Ricapitoliamo: il campo di Viterbo può servire solo per coltivare, ci hanno fatto un gol su calcio d’angolo perché altrimenti non avrebbero mai segnato, di certo il primo tempo potevamo fare di più ma aver creato quelle occasioni da rete nonostante le fosse è certamente notevole. Spero di essere più chiaro: non dovrebbe essere permesso di disputare queste gare, quelli non avevano nemmeno l’acqua calda per la doccia. Significa che da qui alla fine bisogna prestare ancora più attenzione quando si “gioca” in trasferta, evidentemente nel primo tempo bisogna essere più determinati per chiudere la pratica e bisogna tirare anche da lontano se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *