Brignola: “Pronto per questa sfida. Voglio dare una mano per centrare questo obiettivo”

E’ stato presentato questo pomeriggio presso la sede sociale del club giallorosso il nuvo attaccante dell’U.S. Catanzaro Enrico Brignola.

A introdurre la presentazione dell’attaccante campano è il dg Foresti: Il mercato di riparazione stavolta non fa per noi – osserva -. I numeri parlano chiaro, questo è un gruppo sano, forte e abbiamo pensato esclusivamente a mettere un qualcosa in più per darci un aiuto a raggiungere l’obiettivo in questi mesi. Riparare una situazione pressoché perfetta, ad oggi, è difficile, però bisogna andare avanti. Migliorare significava, appuntoprendere un calciatore di categoria superiore. Dovesse partire Rolando si libererebbe un posto, ma non abbiamo l’obbligo di prendere un altro giocatore. Il mercato però è aperto e restiamo vigili su quelle che potrebbero essere le occasioni, come dei giovani che possano fare al caso nostro, come investimento per il futuro. Intanto, dobbiamo solo pensare a questo campionato, quindi era essenziale un calciatore come Brignola, che potesse aiutarci nelle partite “modello Taranto”, contro squadre barricate dietro, che non giocano a calcio ma con una fase difensiva perfetta”.

Il classe 99 ha spiegato la scelta di indossare la terza maglia giallorossa in carriera (dopo Roma e Benevento): Ricevuta la prima chiamata non ho avuto nessun dubbio, mi sono sentito subito pronto per correre qui a dare una mano, sebbene sia la prima volta per me in questa categoria. Pietro (Iemmello n.d.r) mi scriveva tutti giorni, spendendo parole stupende per questo posto e questa società, ma ne ero già consapevole. Ho trovato solo bravi ragazzi, qui mi trovo alla grande. Posso giocare sia da laterale o da trequartista, per me è indifferente, sono a disposizione di mister Vivarini  per me conta solo dare il massimo per raggiungere il livello di un gruppo che sta facendo qualcosa di impressionante. Sì, trovo un percorso già avviato, ma posso inserirmi e procedere insieme ai compagni, anche perché a Cosenza ho sempre giocato, quindi fisicamente sto bene, sono pronto a dare tutto in questi quattro mesi”. 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *