27 Gennaio 2023

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Latina – Catanzaro 0-1, missione compiuta. Milani:”La forza di questa squadra? Siamo un grande gruppo, uniti e concentrati”

scritto il: domenica, 15 Gennaio 2023 - 17:50

Tempo di lettura: 2 minuti

Tre vittorie su tre nel girone di ritorno, il Catanzaro viaggia a gonfie vele sulla scia del girone di andata chiuso a quota 51 punti. Al “Francioni” di Latina non era una impresa facile, ben cinque assenze nelle file giallorosse (Sounas, Pontisso, Rolando, Katseris e Bombagi) ma è pur vero çhe abbiamo sempre scritto e detto che la grandezza di questa squadra sta nella rosa ampia e di grande qualità. 22 elementi che giocherebbero titolari ovunque ed è per questo che quando per ognuno di loro si presenta l’occasione tutti sono pronti ed arruolabili.
E quando la qualità è tanta e si fonde con la compattezza di un gruppo il cliché è sempre lo stesso, da una lato un squadra che macina gioco e vince (il Catanzaro) sul versante opposto una squadra avversaria che cerca di limitare i danni. Ed il copione è andato in scena anche a Latina, troppo forte questo Catanzaro per essere impensierito dai padroni di casa, sia chiaro non è stato quel Catanzaro che vi aveva abituato ad un minimo di tre reti a partita, ma è pur vero che alla fine contano i tre punti come è pur vero che per vedere un calcio spettacolo “servono due squadre che giocano al calcio e non una con l’altra che mette undici uomini dietro al pallone” così come ave a sottolineato il tecnico Vivarini al termine di Catanzaro – Taranto.
Alla fine contano i tre punti, quindi, senza tanti giri di parole: missione compiuta!
Nella sala stampa del “Francioni” di Latina tocca al tecnico Milani fare gli onori della vittoria: “sono soddisfatto, abbiamo disputato una buona gara, nell’ennesima gara, come ultimamente accade, dove l’avversario bada molto a chiudersi. Noi abbiamo disputato un primo tempo di grande livello, legittimando la vittoria finale”.
Ed è lo stesso tecnico Milani a sottolineare di come le assenze non pesano quando si ha un gruppo così forte.”Confermo e sottoscrivo, oggi, malgrado le cinque assenze, abbiamo confermato di avere una rosa ampia e forte. Non era facile uscire da Latina con la vittoria, è stato possibile grazie a questi ragazzi che confermano di essere un grande gruppo”

Commenti da Facebook

Articolo scritto da:

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P