“Unici”: presentato il libro di Francesco Calvano

Oggi pomeriggio alle 16:30 presso la sala Giunta della Provincia è stato presentato il libro “Unici” scritto da Francesco Calvano edito dalla casa editrice “La Rondine”, il ricavato dell’opera sarà donato in beneficienza all’Unicef.

Ha presentato l’incontro il giornalista Carlo Talarico ( che ne ha firmato la presentazione dell’opera), Gianluca Lucia (direttore della casa editrice La Rondine) e attraverso un videomessaggio Gianni Improta (ex direttore generale dell’U.S. Catanzaro ed autore della prefazione del manoscritto).

È una formula originale questa adottata da Francesco Calvano che fornisce una narrazione inedita e avvincente dei destini di una grande squadra di calcio, assurta alla gloria della serie A e protagonista di molteplici vicende che la vedono ora nella serie C. È un libro pensato anche e soprattutto per i giovani che conoscono poco del passato del Catanzaro.

Il libro raccoglie anche diverse scatti del Catanzaro ( a cura di Lorenzo Costa) di ieri e dei suoi protagonisti: è una carrellata di ricordi e di emozioni, di personaggi , di risultati strepitosi (ad esempio la rete da centrocampo di Ferrigno contro la Sambenedettese nel campionato 2003- 2004 ), di grandi e indimenticabili protagonisti e di indiscussi mister che hanno fatto una grande carriera (basti pensare a Claudio Ranieri).Un libro che si legge tutto d’un fiato, ma che costringerà a sfogliare di continuo molte pagine di protagonisti che hanno fatto grande il Catanzaro.

Per acquistare il libro può rivolgersi direttamente a Francesco Calvano attraverso le piattaforme social o in alternativa potrà essere acquistato online su Amazon prossimamente.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *