27 Gennaio 2023

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Corriere della Sera: “Il Catanzaro con Noto sogna in grande, il futuro in un nuovo stadio moderno”

scritto il: giovedì, 01 Dicembre 2022 - 21:22

Tempo di lettura: < 1 minuto

La grande marcia del Catanzaro capolista del girone C della Serie C non sta passando inosservata neanche alla stampa nazionale.
Il Corriere della Sera versione online ha dedicato un ampio articolo alle Aquile del Sud.
A firma di Carlo Macri, il “Corriere della Sera” ripercorre il magico momento delle Aquile e non a caso viene proposto nella rubrica economia, disegnando per grandi linee la figura del presidente Floriano Noto.
Floriano Noto, ingegnere, 64 anni, è uno dei gigante dell’economia meridionale” – scrive il Corriere – che pone l’accento su come le grandi Holding americane si siano impossessati di diversi club italiani di Serie A e B mentre “Floriano Noto ha voluto legare la sua storia d’imprenditore di successo alle sorti calcistiche del Catanzaro, ha messo mani al portafogli per fare grande la squadra della sua città”.
IlCorriere della Sera” ripercorre i grandi successi imprenditoriali del presidente Noto, successi che oggi mirano ad arricchirsi con i successi dell’U.S. Catanzaro che merita palcoscenici più consoni alla propria storia e soprattutto in uno stadio nuovo e all’avanguardia:
“Oggi, però, il suo nome è strettamente connesso alle gesta del Catanzaro Calcio. Che vuole a tutti i costi portare in serie A. Le premesse ci sono, così come sembrano concretizzarsi anche le aspirazione della società del presidente Noto. Un grande stadio, tutto nuovo che possa essere l’orgoglio anche della città. Le difficoltà affinché questo progetto possa avverarsi sono tante. Ma sono legate anche al salto di categoria del Catanzaro. Il vecchio “Ceravolo” non è a norma per disputare le gare di B. Bisognerebbe mettere mano a una ristrutturazione complessiva. Un motivo in più per pensare a immaginare a una nuova struttura. La caparbietà di Floriano Noto è un’arma in più per veder realizzato il sogno”

Commenti da Facebook

Articolo scritto da:

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P