28 Gennaio 2023

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Avversario dì turno: contro il Giugliano non si placa la voglia di vincere.

scritto il: martedì, 29 Novembre 2022 - 11:02

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora sbronzi da Pescara, il Catanzaro di Mister Vivarini deve già pensare al prossimo turno di campionato. Si torna al “Ceravolo” dopo soltanto tre giorni dalla storica trasferta in terra abruzzese; una prova di forza che – verosimilmente – consacra la capolista come la squadra più forte di tutto il girone.
Il prossimo avversario delle Aquile sarà dunque il Giugliano, che mercoledì alle 17 e 30 scenderà sul campo della prima in classifica, nel match valevole per il quindicesimo turno di campionato.

La fotografia dell’avversario:
Lo scorso anno i tigrotti hanno vinto il girone G di serie D con due giornate di anticipo, mentre quest’anno la compagine di Mister Di Napoli sta disputando un campionato di grande dignità tra i professionisti. La
matricola campana – infatti – risulta la grande sorpresa di questo girone che la vede appaiata nelle zone alte della classifica, a quota 23 punti (insieme all’Audace Cerignola).
Un quarto posto che da dimostrazione della grande motivazione agonistica con la quale il sodalizio gialloblù affronta le gare.
Una squadra ostica e difficile da affrontare, considerando le sorprendenti prestazioni ottenute contro squadre di più ampio spessore tecnico: Avellino e Pescara su tutte.
Il modulo tattico di Mister Di Napoli è il 3-5-2, interpretato da una rosa farcita da buoni elementi di categoria e da giovani interessanti.

Che partita sarà:
Premesso che tutte le partite nascondono una componente di insidia, la squadra di Mister Vivarini dovrà affrontare questo turno infrasettimanale con la giusta maturità.
Come ribadito più volte, la strada è ancora lunga e l’obiettivo dei giallorossi passa soprattutto da partite come queste.
Per quanto riguarda la formazione, non è escluso che il tecnico abruzzese opterà per qualche cambiamento dell’undici iniziale visto a Pescara. La rosa a disposizione è ampia, e la necessità di far rifiatare qualcuno potrebbe portare in questa direzione.
In città l’entusiasmo è alle stelle, e la voglia di rivedere le Aquile giocare non è mai stata così dirompente.
Ti be continued…

Foto: Giugliano calcio

Commenti da Facebook

Articolo scritto da:

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P