4 Ottobre 2022

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Catanzaro-Latina 5-0, Vivarini: ”vittoria ineccepibile ma c’è tanto da migliorare”

scritto il: giovedì, 15 Settembre 2022 - 00:35

Tempo di lettura: 2 minuti

Mister Vivarini nel post partita con il Latina commenta la gara presentandosi in sala stampa sorridente e disteso. Non poteva essere diversamente dopo la roboante vittoria contro i laziali. “Dopo la prima mezzora nella quale il Latina ha tenuto bene il campo non concedendoci molti spazi e contrastando bene le nostre manovre – afferma il tecnico –  siamo riusciti ad esprimerci al meglio grazie anche agli spunti dei singoli. Una partita dal risultato che si commenta da solo ma che non deve trarre in inganno perchè il Latina è comunque una buona squadra che fa della velocità e della buona tecnica di diversi suoi elementi le sue armi migliori. Dobbiamo comunque essere umili e restare con i piedi per terra perchè siamo solo alla terza giornata. Nel complesso buona la prova da parte di tutta la squadra che di fatto non ha concesso nulla ai laziali che infatti non si sono resi pericolosi in alcun modo. I margini di miglioramento sono tanti e non può essere diversamente se vogliamo diventare una squadra importante. L’entusiasmo è giusto che ci sia ma non abbiamo fatto ancora nulla. Ci attende un campionato difficile e molto impegnativo.”

In previsione degli scontri diretti il tecnico dichiara: “Mi auguro di poter arrivare agli scontri diretti proseguendo questo percorso che si sta tracciando e soprattutto dopo aver migliorato i meccanismi e le idee di gioco.”

Sulla mentalità della squadra questo il passaggio del mister: “Mi è piaciuta la mentalità dei ragazzi che hanno continuato a spingere anche a risultato acquisito. E’ chiaro che loro sul 3-0 sono crollati e hanno concesso molti spazi però arrivare a segnare così tante reti non è mai facile.”

Mister Vivavrini è sempre un po’ restio nel parlare dei singoli ma, sollecitato, ha voluto spendere qualche parola per Situm: “Ha debuttato nel migliore dei modi non solo per la rete messa a segno ma per la prestazione nel complesso generosa e molto positiva. Lo sappiamo che è un giocatore importante come gli altri e sebbene sia stato l’ultimo ad arrivare si sta ben integrando”.

Commenti da Facebook

Articolo scritto da:

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P