5 Ottobre 2022

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Cianci: “Mai pensato di andare via. Andremo a Taranto per conquistare l’intera posta in palio”

scritto il: giovedì, 08 Settembre 2022 - 10:40

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella consueta conferenza stampa settimanale in casa Catanzaro è intervenuto Pietro Cianci, reduce dalla rete messa a segno nell’esordio casalingo contro il Picerno dopo oltre otto mesi di digiuno.

Sulla fiducia dell’ambiente. “Pietro Cianci è quello di sempre ma con una mentalità diversa rispetto all’anno passato. La fiducia l’ho sempre avvertita , dal presidente al mister. Tutti i compagni di squadra mi hanno sempre aiutato e abbiamo iniziato bene, ma ancora non è stato fatto nulla”.

Sull’astinenza dal gol che durava da dicembre: “Quando un attaccante non segna è difficile. Ho cercato di dare il massimo in ogni allenamento, far star bene tutti e su quello non mi rimprovero nulla. Purtroppo, da dicembre in poi ho giocato pochissimo ma sono sempre a disposizione”

Sull’ esultanza nel match contro il Picerno: “Sì, ho voluto esultare in quel modo perché mi sentivo di fare così, erano sei mesi che non segnavo e mi sono tolto un bel peso. In verità, ero sereno anche l’anno scorso ma non ero molto tranquillo a livello personale. Non riuscivo a far gol. Quando sbagliavo qualcosa invece di reagire era come se mi chiudessi in me stesso. Oggi in ritiro mi sono detto che quest’anno si parte da zero e poi, con Pietro (Iemmello nndr), Tommy( Biasci ndr) e Alessio( Curcio ndr) siamo in grande sintonia”.

Sulla volontà nel sposare ancora il progetto giallorosso: “L’anno scorso non ho mai pensato di andare via perché credo nella squadra, nel mister e nella società. Se partiamo come abbiamo finito l’anno scorso ci possiamo togliere belle soddisfazioni”.

Infine l’attaccante barese ha espresso un giudizio sulla trasferta di Taranto e sul campionato:  “E’ un campionato difficilissimo e se non entri con la mentalità giusta hai difficoltà con tutti. A Taranto entreremo in campo per fare bottino pieno, possiamo applicare diversi moduli perché siamo coperti in tutti i reparti”.

Commenti da Facebook

Articolo scritto da:

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P