Non c’è nessuna comunicazione ufficiale sul perché la maglia n 11 dell’U.S. Catanzaro non sia stata assegnata a nessuno dei 27 elementi che sono nella rosa della prima squadra (compresi 3 giovani dalla primavera).
È già la seconda stagione che si ripete, e non può assolutamente trattarsi di una semplice coincidenza.
E tempo fa lo aveva fatto intuire il Dg Diego Foresti, che, anche se non si era addentrato nei particolari, aveva comunque lasciato intendere che non assegnare la maglia numero 11 era una scelta ben ponderata della società e della proprietà Noto.
Il perché è facilmente intuibile, la maglia numero 11 dell’U.S. Catanzaro si identifica con colui che rappresenta il mito, la leggenda delle Aquile, ovvero O’Rey al secolo Massimo Palanca.
Fu anche il presidente Noto a sottolineare che il ritiro della gloriosa maglia numero 11 sarebbe stato un evento che avrebbe meritato una degna celebrazione, il tutto si è poi arenato per le restrizioni dovute al covid.
Ora i tempi sembrano maturi per ripristinare l’idea originale e non è da escludere che in tale direzione nei prossimi giorni si avranno notizie ufficiali.
Foto: Roberto Talarico
Articoli correlati
Catanzaro, a complimentarsi per questa fantastica stagione ci pensa anche Fabrizio Moro! (VIDEO)
Playoff, i risultati del secondo turno. Bene Pordenone e Foggia. Bellissima sfida fra Pescara e Virtus Entella.
Massimo Carlostella omaggia il presidente Noto con album fotografici (video)
U.S. Catanzaro, Floriano Noto: “Organizzazione, equilibrio e rispetto dei ruoli. Il presidente traccia le linee guide”
Finale Coppa Italia, presente una delegazione della tifoseria giallorossa in curva sud.