Ogni squadra ha la sua gerarchia, ed è così anche nel Catanzaro di mister Vivarini che alla prima di campionato dovrà rinunciare a quella che per due anni consecutivi è stata tra le migliori difese di tutta la Serie C.
Fuori Fazio per infortunio e fuori anche Martinelli e Scognamillo che dovranno scontare un turno di squalifica.
Difesa tutta inedita con Brighenti, Mulè e Gatti tra i possibili indiziati a formare la difesa a tre e con Tentardini in preallarme nell’ipotesi in cui il tecnico abruzzese decida (al momento non sembra la soluzione che si prospetta) di ricorrere alla difesa a quattro.
Ed è proprio tra due di questi quattro elementi che si nasconde una curiosità del tutto particolare che andiamo a svelarvi, Riccardo Gatti e Alberto Tentardini possono vantare un primato invidiabile tra tutti gli elementi della rosa, sono gli unici due a vantare la più alta percentuale di vittorie e di media punti.
Partiamo da quest’ultima, il podio è Tentardini, che tra partite di Campionato, Coppa Italia, Coppa di Serie C e Play off si attesta a 2,10 su un totale di 16 gare, a seguire troviamo Gatti con un media di 2,00 punti su un totale di 34 gare complessive.
Podio equamente diviso sempre tra Gatti e Tentardini per la migliore percentuale di vittorie, entrambi si attestano a quota 62,50%.
Un dato incoraggiante per mister Vivarini che all’esordio contro il Picerno può affidarsi anche all’aiuto della cabala per una difesa completamente inedita.
Articoli correlati
Avversario di turno: Prova di forza contro la Turris senza Iemmello e Scognamillo.
Giudice sportivo, un turno di squalifica per Iemmello e Scognamillo. Multa per il club giallorosso
La Tribuna del “Ceravolo” si rifà il look, ecco come si presenta (video)
Catanzaro – Turris, arbitra Fiero di Pistoia
Messina – Catanzaro 1-1 le pagelle. Mezzo passo falso delle Aquile su un terreno di gioco indecente. Verna primo goal in stagione.