28 Settembre 2022

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Gatti – Tentardini, la coppia di outsider che porta fortuna al Catanzaro.

scritto il: venerdì, 02 Settembre 2022 - 19:38

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ogni squadra ha la sua gerarchia, ed è così anche nel Catanzaro di mister Vivarini che alla prima di campionato dovrà rinunciare a quella che per due anni consecutivi è stata tra le migliori difese di tutta la Serie C.

Fuori Fazio per infortunio e fuori anche Martinelli e Scognamillo che dovranno scontare un turno di squalifica.

Difesa tutta inedita con Brighenti, Mulè e Gatti tra i possibili indiziati a formare la difesa a tre e con Tentardini in preallarme nell’ipotesi in cui il tecnico abruzzese decida (al momento non sembra la soluzione che si prospetta) di ricorrere alla difesa a quattro.

Ed è proprio tra due di questi quattro elementi che si nasconde una curiosità del tutto particolare che andiamo a svelarvi, Riccardo Gatti e Alberto Tentardini possono vantare un primato invidiabile tra tutti gli elementi della rosa, sono gli unici due a vantare la più alta percentuale di vittorie e di media punti.

Partiamo da quest’ultima, il podio è Tentardini, che tra partite di Campionato, Coppa Italia, Coppa di Serie C e Play off si attesta a 2,10 su un totale di 16 gare, a seguire troviamo Gatti con un media di 2,00 punti su un totale di 34 gare complessive.

Podio equamente diviso sempre tra Gatti e Tentardini per la migliore percentuale di vittorie, entrambi si attestano a quota 62,50%.

Un dato incoraggiante per mister Vivarini che all’esordio contro il Picerno può affidarsi anche all’aiuto della cabala per una difesa completamente inedita.

Commenti da Facebook

Articolo scritto da:

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P