28 Settembre 2022

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Scomparsa Emanuele Giacoia, il cordoglio dell’U.S. Catanzaro e del comune.

scritto il: giovedì, 18 Agosto 2022 - 13:23

Tempo di lettura: 1 minuto

La società giallorossa e il comune di Catanzaro attraverso una nota stampa hanno espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Emanuele Giacoia.

Il cordoglio del club giallorosso

L’US Catanzaro, con in testa il presidente Floriano Noto, è vicina alla famiglia Giacoia per la morte del caro Emanuele. Giornalista esemplare, Emanuele Giacoia ha raccontato in maniera impeccabile e appassionata le vicende dei giallorossi negli anni d’oro della serie A e per questo la sua straordinaria voce è rimasta legata alla storia delle Aquile. La società, facendosi interprete anche del sentimento comune di tutta la tifoseria, esprime le più sentite condoglianze ai suoi cari.

Il cordoglio del comune di Catanzaro

La voce del Catanzaro ci ha lasciati e il Capoluogo di Regione rende oggi il suo doveroso omaggio alla memoria di Emanuele Giacoia, cronista di razza, protagonista diretto della storia del giornalismo calabrese e soprattutto, grande galantuomo. La nostra citta’ si stringe con affetto intorno ai familiari che ne piangono la scomparsa e in particolar modo ai figli Riccardo e Valerio, che gia’ da tempo ne hanno raccolto l’eredità professionale”. Lo afferma, in una nota, il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita. “Emanuele Giacoia era molto legato a Catanzaro, anche al di là degli aspetti squisitamente giornalistici – prosegue Fiorita – e la città lo ha ricambiato con affetto e stima perché a lui, alla sua inconfondibile voce in radio e poi al suo volto in TV, sono legati i ricordi degli anni più entusiasmanti dei Giallorossi sui campi di calcio italiani. Non lo dimenticheremo, Emanuele Giacoia e oggi la nostra voce si unisce nel ricordo a tutte quelle che, con ragione, lo indicano alle nuove generazioni come un esempio e un maestro di buon giornalismo, che sapeva informare, approfondire, interessare il pubblico; facendolo con sobrietà, senza clamori o cadute di stile, così come dovrebbe essere sempre”

Commenti da Facebook

Articolo scritto da:

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P