“È una partita con un avversario di categoria superiore, che parte ambizioso, ci teniamo a fare la nostra bella figura anche se il nostro obiettivo è il campionato“.
Idee chiare e precise quelle del tecnico Vivarini il Catanzaro andrà a Modena per giocarsela tuttavia deve fare i conti con una formazione che sarà molto lontana da quella che poi vedremo in scena in campionato. A spiegarcelo è il tecnico abruzzese che poco fa ha tenuto la conferenza stampa prima di partire per l’Emilia.
“Dovremmo fare i conti con una difesa in emergenza, non ci saranno Fazio e Martinelli così come sarà out il giovane Pipicella che si è infortunato al menisco”
Ma non sarà solo difesa ad essere rimaneggiata, in campo ci andrà chi ha accusato meno problemi nel ritiro di Moccone.
“Sarà una formazione largamente rimaneggiata – continua Vivarini – su quelle che sono state le indicazioni di queste due settimane di ritiro, in campo andrà chi ha accusato meno affaticamento”.
Il mister però assicura su un aspetto fondamentale: “ripartiremo da quello spirito di gruppo che ci ha resi forte la scorsa stagione”.
Ed proposito del gruppo della scorsa stagione il discorso scivola sul ritorno di Vandeputte.
“Sono contento del suo ritorno, ringrazio la proprietà e la società per i grandi sforzi compiuti ma non potevamo fare a meno di Jari che per il mio progetto tecnico è fondamentale”.
Ma non basta soltanto spendere per vincere, Vivarini va oltre: “non sempre vince chi spende e basta, bisogna costruire e rafforzare tutto il gruppo, non solo inteso come giocatori ma sono importanti anche le altre figure dirigenziali, noi abbiano cambiato Ds e team manager ora tutti insieme dobbiamo lavorare per diventare una cosa sola”.
Come detto in apertura il campionato resta l’obiettivo principale di questo Catanzaro, bisogna vincerlo e Vivarini questo lo ha fortemente sottolineato: “A Modena vogliamo fare bella figura, non vogliamo bruciare le tappe, quello che più di tutti conta per noi è farci trovare pronti per l’inizio del campionato, dobbiamo partire forti da subito, vincerlo non sarà facile ma è la nostra priorità“
scritto il: sabato, 30 Luglio 2022 - 11:42
Tempo di lettura: 2 minuti
Commenti da Facebook
Ci vediamo domani a Modena Forza aquilotti
Da tempo, tutti noi tifosi diciamo che servono altri calciatori, per coprire il vuoto lasciato per infortuni, squalifica ecc.. Anche se è ancora calcio estivo e gli infortunati si possono recuperare, comunque servono lo stesso, non dobbiamo iniziare il campionato con gli uomini contati, abbiamo dato via De Santis che all’occorrenza sarebbe stato utile, anche se non è il top, così come dobbiamo coprire fasce, centrocampo e attacco, anche il giovane Pipicella ha dato out, considerando il carico di lavoro è facile infortunarsi. Siete d’accordo? Scusatemi se ho sbagliato qualcosa.
Un difensore come Brighenti ha la duttilità di impiego, oltre all’esperienza che é una componente importante. Gatti é migliorato tanto e sarà utile. Bisogna avere fiducia e tenacia. Quest’anno abbiamo anche un DS con una diversa impostazione e tornerà utile
Brighenti e il difensore più forte che il Catanzaro Detiene , Domani lo dimostrerà a Modena .
È vero che Brighenti è il top ma non può giocare fino allo sfinimento per coprire i compagni si rischia di perdere un elemento di qualità per affaticamento muscolare così come per tutti i calciatori. Bisogna dosare le forze, ci servono calciatori freschi per il campionato, siete d’accordo? Che ne pensate?
Il buon tempo si vede dal mattino : diceva un vecchio proverbio. Vediamo domani e ricominciamo da apo. Forza e coraggio che tutto è possibile.
Mancano due rinforzi seri sulle fasce, uno o due a centrocampo ed almeno uno in difesa. Uno anche davanti se Vázquez va via. Altrimenti non c’è trippa per gatti.
Si, poi cos’altro? Altri 10 giocatori che dici?
Aska apprezzo sempre i tuoi commenti positivi…..sei un esempio per le nuove generazioni….
E smettetela di rompere i cog…..i, sembrate uomini di mercato ma scommetto non andate nemmeno allo stadio 😂…sanno cosa fanno amici, tranquilli e sereni e tutti a sostenere il nostro magico CATANZAROOOOOO💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
Devo dare ragione a salvatore, io sono stato a moccone e lo vede anche un cecato che serve un altro difensore, perché Fazio non si sa quando sarà al 100×100 e martinelli come scogliamiglio sono soggetti che spesso Vengono espulsi. Ci serve un altro marpione dietro e un esterno che prenda il vuoto lasciato da bayeye
Notizia di oggi pomeriggio pare che juric non sia tanto convinto che bayeye possa giocare in a…. Perché caro Ds non si chiede il prestito del ragazzo?
Salvatore ai perfettamente ragione . . . Alla squadra di Padova bisognava immettere 4/5 elementi di categoria superiore . Brighenti ( 1) . . . . . Ne mancano 4 alemeno se non va via nessuno . Parliamo sempre per arrivare primi . . . Per i playoff stiamo bene così . . .
Salvatore ai perfettamente ragione . . . Alla squadra di Padova bisognava immettere 4/5 elementi di categoria superiore . Brighenti ( 1) . . . . . Ne mancano 4 alemeno se non va via nessuno . Parliamo sempre per arrivare primi . . . Per i playoff stiamo bene così . . .
Cominciamo con il mettere le mani avanti…. Cosa vuol dire “fare bella figura” se già dietro le tue parole celi un atteggiamento rinunciatario che sa già di sconfitta annunciata? Questa è la mentalità vincente di chi si appresta ad essere protagonista per il prossimo campionato? Devi provare a vincerla non a fare bella figura e poi quello che viene viene… Parti male caro Vivarini, anzi, se è così resta a casa allora…
E scusa se reputo il tuo commento uno di quelli che la redazione non dovrebbe neanche pubblicare.
Un altro esempio per le nuove generazioni seguite Enzo….
E ti lamenti, per le vecchie ci sei sempre tu…
Enzo, ma il tuo commento è serio o altro? Cosa vuoi che ti dica il mister, dimmi…vogliamo vincere la Coppa Italia ( tra l’altro competizione snobbata tra le altre da tante big della serie a)..ma siamo seri su, i ragazzi hanno nelle gambe solamente 15 giorni di dura preparazione, l’obiettivo come dice vivarini è il campionato…ma non scherziamo e pensiamo a commentare seriamente. Grazie