6 Agosto 2022

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

U.S Catanzaro: il voltafaccia di Ronaldo colpito dalla Saudade.

scritto il: venerdì, 22 Luglio 2022 - 14:01

Tempo di lettura: < 1 minuto

Saudade: termine che deriva dalla cultura lusitana, galiziana, portoghese e brasiliana. Indica una forma di malinconia, un sentimento affine alla nostalgia. Etimologicamente, deriva dal latino solitùdo, solitudinis, solitudine/isolamento e salutare, salutatione, saluto.

Maledetta saudade, quel misto di nostalgia e malinconia che, spesso e volentieri, colpisce i sudamericani. Nomi illustri han finito la carriera troppo presto, o l’hanno gettata alle ortiche, proprio per questo motivo.

E Ronaldo Pompeu da Silva sembra essere stato colpito dalla nostalgia di abbandonare il veneto se per come sembra essere vero il Vicenza sembra lo abbia convinto a portarselo dalla sua parte.

Un atteggiamento tipico dei calciatori sudamericani che può non meravigliare più di tanto, anche questo fa parte del calcio mercato.

Ma come stanno le cose, in mattinata il Vicenza ha offerto un contratto biennale al centrocampista brasiliano (che aveva già l’accordo con il Catanzaro) ora lo stesso Vicenza dovrà invece trovare l’accordo con il Padova (accordo che anche in questo caso c’è con il Catanzaro) e dalle prime indicazioni che filtrano il Padova sembrerebbe pretendere circa 100 mila euro per la cessione.

L’impressione è che alla fine la trattativa possa andare in porto con i biancoscudati che ridurranno notevolmente le pretese perché hanno tutto l’interesse a lasciare andare un calciatore inserito fuori rosa.

Commenti da Facebook

Articolo scritto da:

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P