Riportare Iemmello e Vandeputte a Catanzaro è uno degli obiettivi principali del neo Ds Magalini e di tutta la società giallorossa. Due operazioni completamente diverse tra di loro, ma che li accomuna la complessità. Lasciamoli un attimo da parte ed andiamo a vedere più da vicino quelli che sono gli innesti più probabili attesi con l’ufficialità nelle prossime ore.
Il primo è quello del portiere Andrea Sala, svincolatosi dal Catania dopo il fallimento, per lui oggi c’è stata la firma sul contratto che lo legherà al Catanzaro per le prossime due stagioni. Ventinove anni, originario di Saronno ha vestito le maglie di Catania, Arezzo, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Reggina, Pro Patria e quella dell’Inter nel settore giovanile.
Salvo clamorosi colpi di scena, il prossimo innesto è quello del centrocampista Simone Pontisso, centrocampista, nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Vicenza collezionando 14 presenze e quella del Pescara dal gennaio del 2022 dove è sceso in campo 14 volte. Pontisso si svincola dal Pescara, a fronte di una clausola ben precisa messa nero su bianco al momento del passaggio tra le file degli abruzzesi, ovvero, l’accordo prevedeva che il centrocampista originario di San Daniele del Friuli avrebbe ottenuto la rescissione in caso di mancata promozione in Serie B, cosa che è avvenuta e che ha permesso al Ds Magalini di fiondarsi in netto anticipo, rispetto alla concorrenza sul calciatore ambito anche da altre società.
E proprio i buoni rapporti tra Pontisso e Magalini hanno aperto una corsia preferenziale per il suo passaggio al Catanzaro, già discusso tra lo stesso Magalini e Carpeggiani, agente del calciatore. C’è l’accordo su tutto, anche nei dettagli contrattuali si attende nell’inizio della prossima settimana la discesa in Calabria dello stesso calciatore.
E ritorniamo a Iemmello e Vandeputte, il sogno di tutti società e tifoseria, è di rivederli con la maglia del Catanzaro. Due operazioni complesse, sulle quali la società giallorossa sta lavorando. Su Iemmello idolo indiscusso della tifoseria, catanzarese purosangue l’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio ma la ferrea volontà di tutto il club giallorosso, con in testa il presidente Noto, e la voglia dello stesso Iemmello di contribuire alla portare il suo Catanzaro in Serie B, potrebbero sbloccare la trattativa già nella prossima settimana.
Chi ha dato per disperso Vandeputte ha preso un grosso abbaglio, il Catanzaro può aver dato l’impressione di stare sul calcio mercato in maniera superficiale, ma di fatto cosi non è, cosi come non ci risultavano veritieri alcuni accostamenti (uno su tutti Chiricò) come di nostra consuetudine ci sbilanciamo su quelle trattative dove riusciamo a ad avere la certezza che la trattativa sia reale. E reale è l’intenzione di riportare Vandeputte a Catanzaro. Nelle ultime ore il Catanzaro si è fatto sotto con decisione, il ragazzo che il Vicenza vuole blindare ha anche diverse richieste dalla Serie B, ma il legame che ha stabilito con la città di Catanzaro e con il presidente Noto possono giocare un ruolo determinante. Nulla è ancora deciso, ma di certo c’è che oggi il Catanzaro è una società che può permettersi di fare la concorrenza anche a società di Serie B per l’ingaggio di un calciatore. Si è alzata la qualità, ed è quello che serviva per rendere il club competitivo su ogni fronte.
In uscita Brian Bayeye ambito da diversi club anche di Serie A tra cui il Torino che nelle ultime ore si è fatto sotto con convinzione.
Avanti così, con calma e consapevolezza di essere forti sotto l’aspetto societario, senza avere la fretta che tutti vorrebbero ma che tante volte è stata cattiva consigliera.
Sono pronto a scommettere che questo è l’anno buono per vederci protagonisti…tutti insieme FORZA GIALLOROSSI.
Per me Bayeye non si tocca!!! Diversamente è inutile parlare di serie B di ambizioni, ogni anno ci diciamo che servono pochi ritocchi e poi va rifatta la squadra.Vandeputte ha una età diversa quindi se avrà occasione di andare in B penso la coglierà, oltre che appartiene ad un club con una proprietà della quale ne conosciamo la forza economica.
Scusa Francesco, parli della proprietà del Vicenza? Ma secondo la famiglia Noto è da meno ..se questo è il pensiero medio di noi tifosi te lo dico in Catanzarese…jamu cu i cazzi 😅
Adesso vogliamo paragonare Bayeye a Vandeputte…roba da matti se perdiamo Vandeputte a quel punto bisogna grattarsi il cuoio capelluto perché validi rincalzo di quello spessore non ce ne sono Bayeye è un buon cursore ma tiri in porta e gol zero a questa squadra serve gente che la palla la mette dentro così si vincono le partite
Forse non capisci quello che leggi: Vandeputte magari restasse, ma è del Vicenza non dipende dal Catanzaro, Bayeye è del Catanzaro
Perso Bayeye, chi sarà cursore di fascia al suo posto? Chi salterà l’uomo?
Per la redazione: ma possibile che pubblichiate messaggi di persone che non vedono l’ora di andare contro ed insultare, capendo fischi per fiaschi, non si possono fare delle considerazioni che vengono scambiati per paragoni improbabili.E alzatelo sto livello, altrimenti tenevi sti messaggi
Poi però ti tolgono i commenti se per sbaglio invochi qualche santo nel rispondere ai commenti di certi frustrati.
Se si riuscirà a riportare il Dio Iemmello – Vandeputte sarebbe un sogno, a quel punto il mercato potrebbe dirsi chiuso alla grandissima.
Spero si possa tenere Bayeye perché ha margini notevoli di crescita, ma si deve anche fare cassa e se dovesse andare ce lo dobbiamo far strapagare. Se rimanesse dobbiamo capire che ruolo avrebbe rispetto a Rolando, altro top player
Non tutti i post possono essere indirizzati dalla parte del gregge . . . Bisogna rispettare chi la pensa diversamente , qualcuno ha la mente abbastanza corta . . . Sia con calabro , sia con Vivarini la squadre che si chiudevano a Catanzaro ottenevano punti significa che alla squadra manca qualcosa , quindi anche se rimane iemmello evandeputte , alla squadra mancano 3/4 di categoria superiore , in difesa e a Centrocampo . Gradirei sapere chi sono queste persone insultano , sig Francesco faccia nome e cognome , dia la notizia intera .
Oggi circola la notizia che Carlini è di interesse della Juve Stabia il che sarebbe un ritorno ma anche un uomo in meno per noi almeno dava l’anima in campo uno dei nostri. È vero che è avanti con l’età ma pur sempre di esperienza.
Ragazzi non fate congetture in anticipo. Un mio avo diceva: “a lui squagghiara da niva si vidunu i srunzi”. Non prendete questa metafora come offensiva. Vuol dire parliamo a cose fatte. In bocca all’aquila….
Lasciate lavorare in pace gli addetti:i commenti, non a fine mercato,ma con i primi risultati e il gioco che deve essere aggressivo e superiore a tutti.forza Aquile
Se non saliamo neanche quest’anno non vedo neanche più una partita anche perché quest’anno si doveva salire assolutamente
Un messaggio al presidente noto sperando che ci segue ci siamo stufati di stare in serie c. E di non calcolare per niente il presidente della lega ghirelli e gli arbitri infamo di questo anno