Salutato Pelliccioni passato ufficialmente al Monopoli il Catanzaro ha la necessità di riempire la poltrona del DS rimasta vacante. Una scelta che il presidente Floriano Noto valuterà in sinergia con il direttore generale Diego Foresti, rientrato in queste ore a Catanzaro dando ufficialmente il via alle nuove manovre organizzative.
Le idee sono ben chiare in via Gioacchino Da Fiore, cosi come anche la scelta del nuovo responsabile dell’area tecnica è ben delimitata, al momento, a due sole figure: Massimo Bava che però si libererà dal Torino il 30 giugno e Oscar Magoni che ieri ha ufficializzato la fine del rapporto con la Feralpisalò dove ha trascorso due anni. Se con il dirigente granata il discorso è già stato intavolato, toccherà essere approfondito invece con Magoni con cui è già previsto un incontro nelle prossime 72 ore.
Ex centrocampista, nato ad Alzano Lombardo il 22 settembre del 1967, vanta ben 116 presenze e 6 reti con la maglia del Napoli, e anche con un passato da allenatore, nel 2016 intraprende la carriera da dirigente nelle vesti di direttore sportivo approdando al Renate dove vi resterà per 4 stagioni per poi passare alla Feralpisalò per due stagioni.
ANCORA UNA VOLTA LA SOCIETÀ CAMBIA DS . . . D ‘ ACCORDO A COSA SERVE UN DS . . . SE POI LA SOCIETÀ HA GIÀ DECISO DI FAR RIMANERE ALLENATORE , DIFESA , ( reparto vero responsabile dei playoff ) CENTROCAMPO , ATTACCO . Mi scuso per tutti quei tifosi che odiano sentire la verità .
Il DS serve in organico e non solo, questi nominativi sono di livello, è vero che tanti calciatori sono stati confermati ma la certezza assoluta non c’è, anche se i contratti parlano chiaro. Se il Mister vuole dei rinforzi può confrontarsi con DS e DG per fare delle scelte adatte al nuovo modulo che magari vorrà impostare già dal ritiro, partendo da una idea. Almeno penso.
Il DS non serve solo per la campagna acquisti / cessioni, ma per tenere la squadra, definire le regole, essere l’uomo a cui rivolgersi per problemi legati alla squadra stessa (o meglio squadre, visto che si occupa anche delle giovanili).
Diverso è il ruolo del Direttore Generale (Foresti), che di fatto spesso è un delegato del Presidente per gli affari di competenza, che spesso non sono legati al gruppo squadra ma alle questioni burocratico/amministrative e di tenuta dei rapporti con la federazione, le altre squadre, ecc…
E’ vero che la squadra c’è già per quasi la totalità, ma è altrettanto vero che un DS serve sempre e comunque.
Montervino. Noooooo…
Ma perché Pelliccioni va via? Per volontà della società o altro? Qualcuno può rispondere, grazie!