30 Novembre 2022

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Esclusiva – Terremoto in serie C: la Procura Federale apre un fascicolo per presunte combine

scritto il: lunedì, 06 Giugno 2022 - 12:18

Tempo di lettura: < 1 minuto

Correva l’anno 1927 quando dalle colonne de “il Tifone”  in un articolo a firma di Renato Farminelli il giornale lancia una bomba titolando “C’è del marcio in Danimarca” mettendo alla luce la combine per pilotare il risultato di una partita di calcio, del campionato di Serie A, facendo conoscere, per la prima volta, all’Italia intera, come anche un gioco possa avere risvolti impensabili.

Da allora sono passati 95 anni e il calcio italiano è stato travolto da varie inchieste che hanno fatto emergere di come “pilotare” un risultato sia una pratica assai diffusa.

Un vizio mai debellato, e che in questi giorni riemerge. Infatti, per quanto appreso in esclusiva dalla nostra testata, la Procura Federale avrebbe aperto un fascicolo di indagine su due partite del campionato di Serie C del Girone A per presunte combine, nel registro degli indagati c’è un direttore sportivo, che già in passato è stato raggiunto da un provvedimento disciplinare e che avrebbe accomodato il risultato di due gare per favorire la propria squadra.

L’inchiesta che appena partita, prende in esame, al momento, due partite che ricadono nell’arco temporale tra Marzo e Maggio del 2022.

Commenti da Facebook

Articolo scritto da:

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P