Dal presidente Noto a mr Vivarini passando per ogni componente della squadra ognuno di loro ha detto la sua sulla scellerata conduzione arbitrale di Rutella che al Catanzaro è costata la finale play off per la promozione in Serie B. E lo hanno detto affidando il proprio pensiero ai rispettivi profili social. Un pensiero che accomuna tutti nella delusione, nella rabbia misti alla beffa, o come ha detto il tecnico abruzzese “una grande truffa all’italiana”.
Ma bisogna guardare avanti, lo ha fatto anche il presidente Noto con uno stato whatsapp: “…bisogna crescere guerrieri e non parassiti” che lascia ben sperare che si ritornerà in campo più decisi che mai a centrare la promozione senza passare attraverso la lotteria del play off.
Intanto è proprio il presidente a lavorare su quella che ad oggi nei quadri dirigenziali è l’unica casella vacante: ovvero la poltrona del DS dopo che non è stato prolungato il contratto a Pelliccioni. In pole per il ruolo c’è Massimo Bava, attualmente sotto contratto con il Torino fino al 30 giugno 2022, ma non è l’unica pista su cui si lavora. Maggiori indicazioni si avranno sicuramente a metà della prossima settimana quando lo stesso presidente e il DG Diego Foresti si ritroveranno in sede per ripartire con la nuova stagione.
Una nuova stagione che ha comunque una solida certezza: quella di un gruppo squadra che ha giurato a se stesso di voler centrare la promozione diretta. Vivarini e i suoi ragazzi si ritroveranno in questo spirito di un patto di ferro da cui ripartire, nessuno vuole andare via da Catanzaro, e chi è andato via per situazioni contrattuali (vedi Iemmello, Vandeputte e Biasci) ha giurato di volerci ritornare. E questo è un autentico capolavoro a cui va dato atto, un capolavoro messo in piedi dai fratelli Noto, plasmato da DGForesti e fortificato da mister Vincenzo Vivarini.
Malgrado qualche “penna da strapazzo” (legato a qualche vecchio carrozzone passato da Catanzaro) su una testata nazionale non manca occasione a dipingere il marcio dove non c’è insinuando dissidi tra proprietà e dirigenza o inventandosi rancori per alcune designazioni arbitrali in riferimento all’assistente di Palermo designato Catanzaro – Monopoli gara di ritorno dei quarti di finale dei play off. Una designazione dove la società non ha proferito parola così come tutta la stampa sportiva di Catanzaro non si è soffermata sulla designazione dimostrando una grande maturità in un frangente assai delicato. Caro “penna da strapazzo” ti abbiamo regalato tre minuti di popolarità ma siamo sicuri che sotto dettatura tornerai da queste parti con le tue farneticazioni…
Ma concentriamoci sulle cose serie. Il Catanzaro ha voglia di ripartire, e l’unita della squadra è la stessa che si respira nella tifoseria, e qui si sono fatti davvero passi da gigante… in un ambiente che aveva rasentato la depressione ci si è ritrovati a stringersi intorno alla proprietà, alla società e alla squadra… C’è voglia di riscatto, c’è voglia di calcio, c’è voglia di Catanzaro! E nel tavolo dei lavori che sarà allestito nella prossima settimana presso la sede del club si inizierà a ragionare sugli innesti ritenuti indispensabili da mister Vivarini per vincere il campionato. Il primo tassello è proprio quello di riportare a Catanzaro Biasci, Iemmello e Vandeputte, tre situazioni completamente diverse tra di loro, dove quello di Biasci sembra solo una formalità, bisognerà invece trovare le soluzioni idonee su Iemmello e Vandeputte.
Certo se Pelliccioni non è stato confermato, non saranno stati contenti del suo operato. Auspico di non leggere i soliti 200 calciatori accostati al Catanzaro, nessuno vorrà andare via ma la dirigenza non può ragionare solo col cuore.Per me c’è bisogno di due difensori più fisici e più veloci (anche nel giro palla), due registi(uno di riserva) ,un centrocampista più fisico e con più gamba, due punte da affiancare a Biasci e Iemmello. Quest’anno è mancata anche un’alternativa a Vandeputte ha giocato sempre per fortuna, ma nel finale forse non era brillantissimo e poi durante la stagione può capitare che se ti manca un calciatore come lui per 5/6 partite senza alternative sei fottuto.Infine se come auspico verrà cambiato modulo si dovranno valutare anche dei terzini destri e sinistri. Altro auspicio : prendere calciatori PRONTI, se la proprietà vuole il primo posto purtroppo non si puo’ lesinare sul budget, diversamente meglio inserire qualche giovane talento, ma evitiamo di stare a metà del guado andando a ripiegare su calciatori da “aspettare “
Si, però per favore lasciamo lavorare tranquillamente questa società che sa quello che deve fare
La squadra attuale è fortissima, io non cambierei niente. Il girone di ritorno lo abbiamo dominato, ai play off hanno cercato in tutti i modi di eliminarci per far salire il Palermo.
Leggo che tutti vorrebbero la conferma in toto della stessa squadra ma poi aggiungono che vogliono 2 difensori, 2 cantrocampisti e 2 punte più dei giovani. Ma allora volete rivoluzionare la squadra, l’esatto opposto di quello che dovremmo fare.
Antonio, non si tratta di rivoluzionare la squadra, ma la stessa è comunque migliorabile. Un paio di difensori “veloci” nei recuperi, Fazio contro Santini (Padova) è stato spesso superato in velocità, un grande play, tecnico e tosto davanti alla difesa, per renderla più ermetica. Dopo tutto almeno un gol l’abbiamo sempre preso, pensa alla stravittoria a Foggia, siamo riusciti anche là a prendere due gol.
Ti ringrazio Serghej, hai fotografato quello che volevo dire sul discorso difensori
Sig Antonio lei non è uno sportivo, mi dice perché ha in bocca il Palermo, che cosa vi ha rubato.
Capisco la amarezza del risultato di Padova, ma è un mea culpa dei vs giocatori, per vincere bisogna osare.
Poi francamente i play off sono un altro campionato e se c’è una squadra che gioca da squadra penso che il mio Palermo in questo momento sia la migliore compagine che esprime il calcio che fa divertire. Spero che almeno da sportivo lo riconosca. Poi domenica come finisce si conta per noi arrivare alla finale è stato un sogno, speriamo di concretizzarlo.
Ad ogni modo spero che tifi per il Palermo perché comunque con il cambio societario se malauguratamente non andiamo via dalla c adesso , lei pensa di arrivare primo al prossimo campionato.???
Nutro molti dubbi
Io il prossimo anno posso garantirti che tiferò Catanzaro quindi lo faccia anche lei da uomo del sud per il Palermo per andare in B
Buona serata
Per vincere un campionato, le squadre si fanno in estate. Abbiamo una base solida da cui ripartire e con 3/ 4 innesti importnti e di categoria, dobbiamo chiudere il campionato a dicembre. Oggi tantissimi giocatori vorranno venire a CZ, bisogna scegliere quelli giusti sia come uomini che come calciatori e la dirigenza e l’allenatore sanno chi serve per rinforzare una squadra già fortissima. Forza Giallorossi
X me la squadra è già da primato bisogna solo aggiungere un paio di buoni difensori e possiamo partire x la serie BBBBB
Bisogna stare attenti, visto che in passato sono arrivati calciatori in vacanza. Dipende chi sarà il DS
Che insieme al Mister e al modulo tattico che vorrà adottare, faranno gli acquisti giusti, fermo restando che la base è questa. Ma quanti di questi reduci di un campionato strepitoso si adatteranno al nuovo modulo del Mister ? Certe situazioni vanno riviste e adattati. Penso che la proprietà darà vita ad un campionato di vertice, ormai si è capito che in questa categoria non bisogna continuare a vivacchiare.
Ammesso che si riesca a trattenere i 3 punti di forza dell’attacco, Vandeputte, Biasci e Iemmello, si dovrebbe rimpiazzare Vasquez e Cianci non all’altezza (c’è qualcuno che li vuole?), prendere un regista più incisivo di Cinelli e un centrocampista coi piedi migliori di Verna. La difesa non si tocca, al max un centrale come riserva paragonabile al livello eccelso dei 3 moschettieri. Ai difensori non è richiesta la costruzione del gioco (non lo sanno fanno in serie A figurati in terza serie…), Il giro palla più veloce dipende dall’abilità del regista a liberarsi e farsi vedere per ricevere la palla, certamente non dipende dai difensori
questa squadra è gia forte e lo sanno tutti gli addetti ai lavori e non, vero anche quello che Vincenzo ha scritto ora in tanti vogliono venire qui, per cui è il caso di fare del piccoli innesti in una squadra già forte, rodata, equilibrata e molto coesa, evitando anche che chi arriverà crei delle spaccature nello spogliatoio, io credo che ointanto cerchiamo di far tornare Biasci, Iemmello e Van De Putte e dai vedere cosa migliorare ancora di più anche se, a mio modesto avviso questa già forte come è, togliendo Cianci e Vasquez con altri buoni ma per davvero e un paio di seri difensori e un portiere che esce si vince a mani basse il prossimo campionato di lega pro come fece la Ternana due anni fa
Bisognava protestare di brutto anche con la lega quando ci hanno levato i quattro punti e la partita in casa col Bari saremmo arrivati sicuramente primi i peggio torti sempre a noi vi ricordate il go dato all’Avellino altro che fuorigioco stava rientrando fuori dal campo negli anni 80 pure cianno bastonato bisogna farsi sentire