Catanzaro – Monopoli 1 – 0, Vivarini: “Contento della prestazione, eccezionale la spinta del pubblico”.

Foto: Massimo Carlostella

Inizia con un giro di campo il sabato calcistico di Mister Vincenzo Vivarini, che ci racconta così: “Lo faccio ogni volta che entro in campo prima della gara, mi aiuta a rilassarmi chiamando mia moglie e mia figlia”.
Ed il tecnico abruzzese è rilassato anche al termine al suo ingresso nella sala stampa del “Ceravolo” al termine del match che ha visto il Catanzaro battere 1 – 0 il Monopoli e guadagnarsi l’accesso alle semifinali dei play off.

Sono molto contento della prestazione, bisogna capire che questa sono gare diverse da quelle in campionato, in ballo c’era il passaggio del turn. Abbiamo amministrato e controllato il match per come ci eravamo prefissati, lasciando al Monopoli l’iniziativa della costruzione del gioco, in modo che noi avessimo maggiore copertura in profondità”.

Con il tecnico abbiamo anche affrontato come il vento, nella ripresa, abbia un po’ condizionato la gara e qui Vivarini circa una confessione.

Allora, avevamo calcolato tutto nei minimi dettagli, il vento è il sole, scegliendo di giocare la ripresa controvento, per fortuna, e non era mai capitato, abbiamo vinto al lancio della monetina che ci ha dato la possibilità di scegliere”.

Una qualificazione meritata conquistata conduce Vittorie su due incontri contro un avversario che in campionato le aveva vinte tutte e due.

Infatti come avevo già avuto modo di dire, il Monopoli è una gran bella squadra e se avessi potuto scegliere chi affrontare in questi quarti non sarebbero stati loro. La nostra qualificazione ci sta tutta, oggi tranne l’azione in avvio di match e all’ultimo minuto, non abbiamo corso pericoli. È una vittoria importante anche perché aiuta la squadra ad accrescere maggiore autostima il che aiuta ad alzare il morale e a dare anche quella giusta dose per “gasare” la stessa squadra è il pubblico”.

E sul pubblico Vivarini chiude:
Finalmente lo stadio stracolmo e si è visto, il pubblico è stato eccezionale trascinando la squadra… do a tutti appuntamento a mercoledì per laccata di andata delle semifinali dove servirà ancora tutto lo stadio pieno”

Gli spettatori totali sono stati 11.062


Commenti

2 risposte a “Catanzaro – Monopoli 1 – 0, Vivarini: “Contento della prestazione, eccezionale la spinta del pubblico”.”

  1. Avatar Alessandro
    Alessandro

    VI ASPETTIAMO A PADOVA ( al ritorno . . . ) 💛❤️ 💛❤️ 💛❤️

  2. Avatar Stefano
    Stefano

    TUTTI A PADOVA PER SOSTENERE I 💛❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *