È morto il calcio: Foggia – Catanzaro lunedì con il lutto al braccio

L’esclusione del Catania dal campionato di Serie C Girone C a sole tre (!!!) giornate dal termine della regular season ha dell’incredibile, stravolge di fatto la classifica e le dichiarazioni di Ghirelli: “Catania escluso dal campionato? Si tolgono punti a tutte le squadre che hanno giocato contro loro. Un peccato” Suonano beffarde e senza rispetto per il mondo del calcio.

Il posticipo di lunedì sera che vedrà scendere in campo Foggia – Catanzaro mette a confronto proprio le due squadre maggiormente penalizzate, sia in termine di classifica che di punti, 6 al Foggia e 4 al Catanzaro uno scenario tutto nuovo che in un colpo solo stravolge il campionato delle due compagini mandando in fumo gli investimenti economici, il tutto per aver consentito al Catania di iscriversi al campionato avendo in essere una catastrofe economica.

E l’esclusione arrivata a sole tre giornate dal termine e tutto quello che ne consegue non può che essere la morte del calcio.

Per tale ragione, invitiamo il Calcio Foggia 1920 e l’U.S. Catanzaro 1929 a scendere in campo con il lutto al braccio. Un gesto che sarebbe anche una forma di rispetto per le due stesse tifoserie.

Per quelle due tifoserie che proprio nella gara di andata diedero un insegnamento di valori a tutto il mondo del calcio, cessando di tifare sostenendo le rispettive squadre, quando arrivò la tragica notizia del malore che aveva colpito un funzionario di polizia in servizio allo stadio.

Ricordiamo, che tale decisione deve essere autorizzata dalla stessa Lega Pro e che due società in mancanza del rilascio ufficiale sono soggette ad una multa. Il male minore di fronte ad un campionato palesemente falsato con l’esclusione del Catania a 3 giornate dal termine.


Commenti

20 risposte a “È morto il calcio: Foggia – Catanzaro lunedì con il lutto al braccio”

  1. Avatar Salvatore Caliò
    Salvatore Caliò

    Solo la mia grande passione per il catanzaro mi da la forza di credere un po’ nel calcio. Le ultime vicende mi hanno ancor di più disgustato. Ci sono squadre che non aveva o e non hanno i requisiti per l iscrizione al campionato ed il Sig ghirelli le conosce molto bene. Ora io credo che questo tipo bisogna allontanarlo dal calcio perché per me o è un incapace, immaturo, insensibile, le sue parole fan pensare a questo oppure è un colluso e dovrebbe essere indagato. Spero che tutta la serie C si muova in una unica protesta contro queste gratuite ingiustizie. Non riesco ad esprimere tutta la mia amarezza ho un gran dolore dentro. Mi dispiace questo non è il mio calcio.

    1. Da reggino, non riggitano, sono completamente d’accordo. È una farsa che non fa affatto ridere.

  2. Avatar Arcangelo
    Arcangelo

    E’ solo una vergogna. Ghirelli uomo di merda sapeva rutto dall inizio….. Bravo bravo vuole e ci è riuscito a favorire bari e palermo

    1. Sono d’accordo che il campionato doveva volgere al termine, con la possibilità di chiudere il Catania quest’ultime 3 partite. Non sono d’accordo sul fatto che la lega Pro stia favorendo il Palermo,durante tutta la stagione abbiamo avuto tanti episodi negativi, che non ci hanno permesso di avere quei punti che adesso ci mancano per essere al 2 posto con tranquillità. Le dico pure che il prossimo turno sarebbe dovuto essere proprio il Catania a essere la vittima al Barbera con almeno 30000 persone . Poi il Palermo adesso è in uno stato di forma eccezionale da quando e Baldini al timone. Anche noi siamo svantaggiati perché adesso giocheremo solo una altra partita fuori casa con il Bari.
      Forza Palermo sempre

    2. Al Bari sono stati sottratti gli stessi punti. Siete un pianto continuo.

  3. Avatar Arcangelo
    Arcangelo

    Ghirelli infame!

  4. Avatar Arcangelo
    Arcangelo

    Famiglia Noto: fatevi sentire, andate a roma, Firenze è battete i pugni sul tavolo forte…… Catanzaro merita rispetto

  5. Avatar francesco
    francesco

    Credo che ovviamente sia l’ennesima dimostrazione della inadeguatezza dei dirigenti del calcio italiano, ma non cerchiamo pretesti e scuse ad un eventuale nostro insuccesso, così come questa società continua a non capire che le rimostranze per i torti arbitrali si fanno nelle sedi opportune con dirigenti di spessore(che non abbiamo)e non con esternazioni plateali di mediocre livello, che poi finiscono per essere controproducenti.Quindi pensiamo a fare bene queste tre partite, poi o secondi o terzi o quarti ,chi gestisce la squadra dovrà inventarsi qualcosa di diverso tatticamente, per sorprendere avversari (Padova/Sudtirol o Reggiana), che ad oggi sembrano più forti e non di poco, rispetto al Catanzaro.Altrimenti se dobbiamo sempre leggere ste lagne è meglio allora ritirarsi veramente dal campionato.

  6. Avatar Salvatore
    Salvatore

    Ho letto che l’acquirente che vorrebbe il Catania, avrebbe dovuto versare la somma lunedì 11p.v. dal notaio, data a conoscenza sia del Tribunale che Lega Pro. Perché non hanno aspettato?

  7. Avatar Domenico
    Domenico

    TUTTI I CLUB DOVREBBERO PROTESARE NON SCENDENDO IN CAMPO! NON È POSSIBILE PENALIZZARE CHI HA VINTO E AGEVOLARE CHI HA PERSO! VERGOGNA!🐑🐑🐑🐑🐑🐑

  8. Avatar Palanca63
    Palanca63

    Vergognatevi…..Noto ritira la squadra….

  9. Avatar Davide Gallo
    Davide Gallo

    Uno Schifo con la S maiuscola
    Anche la Paganese è stata penalizzata pesantemente
    Meritiamo di non vedere il calcio dalla A alle serie minori

  10. Ogni tiro al pallone è un calcio nella MERDA. Chiarelli è un anno che il catania è fallito, che cazzo di presidente sei, è il catania e corrotto come tè

  11. Avatar Alberto Montanari
    Alberto Montanari

    Vista la situazione che si venuta a creare cerchiamo di essere positivi, andiamo immediatamente su un difensore centrale svincolato dal Catania che potrebbe tornarci molto utile nei playoff!

  12. Avatar vincenzo
    vincenzo

    E’ da quando ci sono ghirelli e gravina che vengono iscritte squadre con montagne di debiti e per debiti il catania è in testa alla classifica. Gravina e ghirelli hanno rovinato il calcio italiano

  13. Ma che cazzo andiamo a fare a Foggia tanto è tutto deciso, il Bari doveva salire, è la reggiana vincerà i play off, al massimo facciamo giocare la primavera.

    1. Avatar Antonio Giuseppe RUbino
      Antonio Giuseppe RUbino

      Bravo Falco i ragione mandiamo a giocare per protesta già da domani i ragazzi della primavera vaffanculo girelli incompetente vaffanculo

  14. Il Foggia dopo tante vicissitudini era riuscito a risollevarsi ma ora con le vittorie ottenute sul campo si trova a perdere d’ufficio, ma che razza di risoluzione è questa? pure un ignorante in materia avrebbe trovato una soluzione equa, con il lutto al braccio si giocherà, c’è un morto, il calcio quello vero.

  15. Cari tifosi del Catanzaro vi parla un tifoso del Foggia calcio, purtroppo la lega calcio è una vergogna, non credo più ai valori del calcio, vedi Catanzaro e Foggia due buone società che hanno meritato il loro valore sul campo, invece sono state penalizzate dal sig girelli e gravina sono dei corrotti, per me Catanzaro meglio del Bari meritavate la promozione, e uno schifo, la lega ha rovinato tutto

  16. Che vergogna, è una vera ingiustizia.. penalizzare soprattutto di società sane e squadre forti come Catanzaro e Foggia a sole tre giornate della fine del campionato e così stravolgere anche le posizioni di play off. Credo che i presidenti di queste due società Catanzaro e Foggia in primis debbano andare a Roma e farsi sentire e perchè no chiedere tutti noi tifosi del Catanzaro calcio al Presidente Floriano Noto di intervenire in diretta alla Domenica Sportiva della Rai e segnalare civilmente questa meschina ingiustizia… e dire anche in diretta di avere un bilancio sano e iscrizioni ok, e che delucidassero le società non in regola sin dall’inizio. Chi è vicino al Presidente Noto spero possa delucidare questa mia lettera di protesta e che possa convincerlo a fare una protesta alla Domenica Sportiva in diretta anche via streaming , perchè è la protesta di tutti noi tifosi giallorossi e della stessa società che ha fatto grossi sforzi economici per avere risultati, ma è anche la protesta del Foggia calcio e di tutte quelle squadre che verranno penalizzate. Forza Presidente.. e forza il calcio sano. Di sicuro spero domani Foggia e Catanzaro disputeranno la partita entrambe con il lutto al braccio come giusto sia. Caro Presidente Noto, a nome mio e di tutta la tifoseria e dell’intera Città di Catanzaro vorremmo una tua dichiarazione in diretta Rai Stasera o Domani. Spero saranno in tanti a chiederti questo e perchè no anche ascoltare la protesta della tifoseria ricordando alla Lega il comportamento civile di cosa successe in occasione di Catanzaro Foggia con le tifoserie e giocatori che diedero importanza primaria alla vicenda del malore del poliziotto in servizio. Non aggiungo altro per dare spazio anche ad altri di protestare civilmente. Presidè, ti vogliamo a Roma alla Rai a rappresentare tutti noi, tifosi… sportivi e cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *