Bari in B sfottendo Catanzaro e Avellino

Il clamoroso scivolone interno del Catanzaro contro il Monterosi regala la matematica promozione in Serie B al Bari di Mignani, suggellata con la vittoria esterna dei stessi pugliesi a Latina.

Festa grande a Bari, che dopo 4 anni ritorna nel calcio che conta, e non potrebbe essere diversamente per un grande piazza come quella barese.

Festa grande dunque, e dal club biancorosso piovono sfottò all’indirizzo di Catanzaro e Avellino, ovvero le principali antagoniste alla promozione diretta.

Ci ha pensato il difensore Raffaele Pucino a fare il riassunto della stagione con una maglietta che raccoglie le varie dichiarazioni degli avversari durante il torneo, ce ne sono diverse, tra cui quella dell’ex allenatore delle Aquile, Antonio Calabro: “Non meritavamo questo risultato, non so se il Bari pensa ancora di essere il migliore” il riferimento è alla gara di andata terminata  2-1.

Diverse le citazioni di casa Avellino riportate sulla maglietta.

Ma gli sfottò del club barese si spostano anche sulla rete, con l’ex centrocampista giallorosso Maita che ridendo afferma: “Non si può descrivere, è indimenticabile. Avellino? A gennaio dovevano essere primi“. Gli fa eco Andrea D’errico, che ironicamente afferma: “Il Catanzaro ha avuto qualche altro torto arbitrale?“.

Ma lo stesso D’Errico va ancora oltre con un post sul suo profilo personale instagram, dove taggando lo stesso Maita scrive: “ma hai notizie del ccccccatanzaro??”

Ora a Bari è già tempo di programmazione, c’è da pianificare la prossima stagione di Serie B, ma soprattutto da risolvere il problema della multiproprietà, come infatti sancito dalla FIGC  entro il 2024 non dovranno essereci più miltiproprietà di club calcistici riconducibili alla stessa proprietà, il Bari potrà restare nelle mani della famiglia De Laurentiis solo per un’altra stagione, almeno che i De Laurentiis non cedano in Napoli.

il post su instagram di Andrea D’Errico
la maglietta di Pucino

Commenti

30 risposte a “Bari in B sfottendo Catanzaro e Avellino”

  1. Avatar francesco
    francesco

    Purtroppo chi vince ha ragione, sta a noi fargli rimangiare tutto cercando di vincere I play-off.Detto ciò, forse questi giocatori mediocri non sanno ancora che immaginando un Bari ambizioso, De Laurentiis li liquiderà con due calci nel culo e li rimanderà a giocare in C .

    1. Avatar Serghej
      Serghej

      Concordo Francesco, tra l’altro il Bari dovrà rivoluzionare la squadra altrimenti in serie B non dura più di un anno. Tra l’altro non penso che nel prossimo campionato riceveranno gli stessi favori arbitrali, a meno che il De Laurentis non aumenti le mazzette. La serie B costa di più.

      1. Avatar Serghej
        Serghej

        Dimenticavo che il De Laurentis dovrà scegliere tra Bari e Napoli entro il 2024. Il regolamento non prevede la Presidenza di due Società professionistiche.

  2. Avatar Salvatore
    Salvatore

    Complimenti al Bari nel senso sportivo, è vero che ci ha messo 4 anni , è anche vero che ha avuto buona sorte anche dalle giacchette nere, ma è anche vero che ha saputo progettare il ritorno in B e bisogna mantenere la categoria che non è facile. Noi non siamo riusciti a programmare bene le cose, e sono 20 anni che facciamo gli stessi errori, è vero anche che abbiamo subito torti arbitrali. Ogni anno si ripete la stessa cosa. Bisogna dare una svolta, investimenti importanti, DG e DS all’altezza, prendere calciatori sconosciuti ma tecnicamente validi, guardare in casa nostra che abbiamo tanti ragazzi per farli emergere, è vero che la Società ha investito tanto ma bisogna fare di più
    Capisco che la forza del Presidente è questa e fa quello che può, allora si trovassero le giuste componenti per allestire una ottima squadra
    Il Monterosi ha speso quattro soldi così come anche altre Società eppure giocano a calcio e fanno divertire
    Speriamo nei playoff.

    1. Avatar Giuseppe
      Giuseppe

      Oggi a loro e domani a noi chissà…Maita deve ricordarsi di avere speso due anni a Catanzaro e la propria storia non deve dimenticarla. Solo gente come lui deve sciacquarsi la bocca prima di parlare del Catanzaro. Chissà se questi giocatori andranno in B o saranno svenduti a club di serie C. Io glielo auguro o magari l’anno prossimo i ‘Bari’ ritorneranno in C?

  3. Avatar Felice
    Felice

    Guardiamo il lato positivo si i ” galluzzi” si sono tolti dalle ” pa….noramiche” , sono sempre stati come le mosche quando si pranza, stesso indice di gradimento , consolidato nel tempo e sempre molto apprezzati , a cominciare dal Perugia.Ora bisogna rimboccarsi le maniche e vedere come aggiustare questa situazione.

  4. Avatar Salvatore Caliò
    Salvatore Caliò

    Il Bari ha vinto. Complimenti sportivi. Ma ciò che fa la differenza fra i signori ed i cafoni sono le loro parole I loro pensieri e direi che su ciò i calciatori baresi hanno molto da imparare. Tutto torna nella vita. Ciò che fai e che sei il tempo ti ricambiera ‘. Sempre forza catanzaro.

  5. Avatar Palanca63
    Palanca63

    Non so che soddisfazione ci possa essere nel vincere un campionato rubato nel senso vero della parola con la complicità delle giacchette nere……

  6. Risposta a D’Errico ma soprattutto a maita. Non e’ solo i torti che ha subito il Catanzaro ma determinanti sono stati i favori eccessivi a favore vs degli arbitri. Vergognatevi . Almeno state zitti e godetevi questa falsata promozione.

  7. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Oggi a loro e domani a noi chissà…Maita deve ricordarsi di avere speso due anni a Catanzaro e la propria storia non deve dimenticarla. Solo gente come lui deve sciacquarsi la bocca prima di parlare del Catanzaro. Chissà se questi giocatori andranno in B o saranno svenduti a club di serie C. Io glielo auguro o magari l’anno prossimo i ‘Bari’ ritorneranno in C?

    1. E’ più facile che la Bari salga in A (37 campionati disputati) e che il CZ resti altri 20 anni in C (7 in A) piuttosto. Si ricordi che la Bari è retrocessa solo perchè fallita perdendo un play off per la promozione in A nel 2015/16. Auguri e buon play off.

      1. Avatar Domenico
        Domenico

        Catanzaro due settimi posti in A ed una Finale di Coppa Italia più altre due semifinali il tuo Bari una sola volta settima nel 1947-48 una sola semifinale di Coppa Italia 1983-84 Buon ritorno in Serie B speriamo di scontrarci presto

  8. Avatar Storico1957
    Storico1957

    Figli di una grandissima puttana che li ha cacati in una stalla tra sterco e maiali .

  9. O sono io che non so leggere, o sono parecchi altri. Nell’articolo sembra che Maita non dica una parola del Catanzarese, perché prendersela con lui. È di gran lunga il più forte centrocampista visto a Catanzaro negli ultimi anni e parecchi tifosi ‘intenditori’ che abbiamo a Catanzaro riuscivano pure a criticarlo.

    1. Hai detto la verità.. Maita è stato l’anima del centrocampo.. Da sportivo.. Il Catanzaro merita la B… Come Avellino… Palermo.. Il girone C.. È caldo come calcio… il Catanzaro si è rinforzato tardi…

  10. Avatar GIANNI PERNIOLA
    GIANNI PERNIOLA

    I DI CESARE – I FRATTALI – E GLI ANTENUCCI POSSONO ESSERE UTILI- MA GLI ANNI PASSANO PER TUTTI .- RIMANGONO MAITA CELIENTO TERRANOVA BOTTA MASIELLO MALLAMO BELLI RICCI GALANO CHEDIRA E SOPRATUTTO POLITO IL VERO VINCITORE
    DA PARTE MIA AUGURO A VOI TUTTI IN PRIMIS I PLAY OFF DA VINCERE AVETE UNA SQUADRA
    CON UN BUONISSMO GRUPPO STA SOLO A VIVARINI METTERE IL PEPERONCINO PER FARLI CORRERE CORDIALI SALUTI A VOI TUTTI E FORZA CATANZARO PER ME RESTA IL PIU ACCREDITATO

  11. Avatar Sebastiano
    Sebastiano

    Almeno Cianci sarà felice

  12. State attenti al 2 posto.
    Forza Catanzaro

  13. Avatar Eroebiancorosso
    Eroebiancorosso

    Quando eravate a soli quattro punti da noi avete equivocato sulle reali forze che avete messo in campo e non attaccatevi agli arbitri anche voi avete avuto rigori inventati. E nella gara in casa vostra abbiamo fallito tre goal clamorosi e quindi sarebbe finita….. Comunque Solo Bari. P.s. l’anno prossimo è possibile che a questo punto potremmo già essere in A, soprattutto se le notizie che il Napoli lo vuole Amazon siano vere

  14. Avatar Felice
    Felice

    Una maglietta scritta è meglio di un ” discorsetto “, per metterne uno insieme uno bisogna masticare un pò di italiano, ed è un lingua molto difficile…………perchè con i congiuntivi e le ipotetiche maldestramente adoperati non c’è sant’arbitro che può intervenire…………………
    E per la serie B occorre prepararsi bene prima di accedere ai microfoni………..che non sono un set cinematografico tra coatti e comparse………………..

    1. Avatar Antonio
      Antonio

      Partendo dal presupposto che lo sfottò fa parte del gioco ,fate bene ad esprimervi su delle magliette onde evitare di fare figure di merda verbalmente.
      Detto ciò,4 anni per salire in serie B solo sei per riscendere…
      Vi osserveremo
      Forza Aquile

  15. Avatar francesco
    francesco

    Hai ragione Felice. Se un bambino di 5 anni e mezzo, scrivesse un tema con le contorsioni grammaticali dell’amico barese, non supererebbe l’esame di primina (che si faceva una volta non so ai giorni nostri)

  16. Avatar Eroebiancorosso
    Eroebiancorosso

    Probabilmente non mi sarò espresso bene dopotutto sono solo un disabile, da ormai quasi dieci anni!

  17. Avatar Alessandro Lacarra
    Alessandro Lacarra

    Mantenere la categoria in B?
    Ma voi lo sapete cos’è Bari o pensate che sia il vostro peasello con quel campo sportivo coi pali in mezzo alla tribuna?Ma per favore adesso il Monopoli vi fotte pure il secondo posto Bari primo Monopoli (Ba) secondo fate pena e basta.

  18. Complimenti alla Bari, lo sfottò se è educato ci sta. Noi siamo stati i cattivi interpreti del nostro destino. Facciamo ammenda e poi con tutta la cattiveria possibile conquistiamo il secondo posto e giochiamocela fino alla fine, fino a quando non sentiremo l’ultima campana!!!💛❤️ Forza Aquile.

  19. Avatar giancarlo.specchi
    giancarlo.specchi

    Marcite in serie CCC massa di piagnoni sfigati.

  20. Avatar francesco
    francesco

    B A R I M E R D A
    E andate a rompere il cazzo da un’altra parte

  21. Gentili tifosi baresi, anche basta insultare, godetevi la B e zitti, qui dobbiamo Tifare!💛❤️
    Forza aquile

  22. Avatar Massimo
    Massimo

    Per l’ennesima volta rivolgo una critica alla gentilissima redazione di catanzarosport24…vi costa tanto bloccare chi con i colori giallorossi non centra proprio un cazzo??? Vi piace sentirvi derisi da questi squallidi personaggi che evidentemente non trovando soddisfazione nel commentare su forum di loro pertinenza continuano ad essere alquanto invadenti senza la consapevolezza che del loro essere non c’è ne importa una beneamata mazza??? Beh fate voi…

  23. Avatar Massimo
    Massimo

    E poi passa per Maita che effettivamente non ha commentato sul Catanzaro ma una parolina al sig D’Errico la vorrei dire… complimenti per la promozione del suo bari e per la stagione disputata, ma in quanto a sportività lei avrebbe molto da imparare dai cccccccccccatanzaresi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *