26 Maggio 2022

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Francesco Merante, l’astro nascente della cantera giallorossa

scritto il: mercoledì, 30 Marzo 2022 - 11:01

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tra le priorità del progetto della famiglia Noto c’è sicuramente quello di valorizzare il settore giovanile, crescendo in casa i protagonisti del domani.
Una priorità ribadita ai microfoni di Catanzarosport24.it dal dg Foresti, che ha sottolineato il suo orgoglio per il percorso fatto dalle selezioni giovanili dell’U. S. Catanzaro.

Tra i talenti cristallini del settore giovanile giallorosso c’è sicuramente il classe 2003 Francesco Merante.
L’attaccante catanzarese classe 2003 è stato uno dei protagonisti della Primavera 3 nella vittoria del campionato nella passata stagione. In questa stagione il classe 2003 con i suoi tre centri è stato uno dei trascinatori della formazione di mister Spader nel raggiungimento del traguardo dei playoff, facendosi apprezzare per la tecnica, per il suo estro per la sua fantasia e per la generosità che mette sempre a servizio della squadra. Il giovane talento sembra avere le potenzialità giuste per tentare una carriera nel calcio professionistico, senza naturalmente caricarlo di aspettative o di pressioni eccessive.

La stellina del vivaio giallorosso compirà 19 anni il prossimo 20 agosto, proprio nei giorni in cui dovrebbe cominciare il prossimo campionato di Serie C.
Chissà che per Francesco non possa esserci un motivo ulteriore per festeggiare il raggiungimento del diciannovesimo anno di età.

Commenti da Facebook

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P