29 Gennaio 2023

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Catanzaro, ascolta Vivarini: “E’ vietato mollare!”

scritto il: martedì, 15 Marzo 2022 - 08:48

Tempo di lettura: < 1 minuto

La sconfitta interna contro il Bari spiana ai pugliesi l’accesso diretto alla Serie B relegando le Aquile, ancora una volta, a puntare alla promozione attraverso la lotteria dei play off.

Ne è consapevole il tecnico Vincenzo Vivarini, che subito dopo il match si è presentato in sala stampa lanciando un messaggio chiaro alla squadra: “Bisogna vedere chi ha più entusiasmo e chi non risente del momento no”. Il tecnico, dall’alto della sua esperienza, teme un contraccolpo psicologico, non solo nella squadra ma anche di tutto l’ambiente e lo sottolinea quando afferma: “abbiamo dato tanta fiducia a questa squadra che fino ad oggi ha lottato risalendo posizioni su posizioni”.

E il Catanzaro non può davvero permettersi distrazioni, non se lo può permettere anche e soprattutto per la qualità della rosa che ha a disposizione imbottita di elementi di grande qualità ed esperienza. Se poi consideriamo che elemento come Iemmello e Rolando, per i rispettivi infortuni non hanno praticamente giocato con il contagocce, c’è davvero da mettere in preventivo di quanto sia importante il loro recupero per il finale di stagione e i play off.

Ora bisogna mantenere e consolidare il secondo posto, e come aggiunge lo stesso Vivarini: “Non ci dobbiamo fare condizionare dalle due sconfitte (Monopoli e Bari n.d.r.), bisogna ripartire più forti di prima, riuscendo a disputare partite di alto livello

Commenti da Facebook

Articolo scritto da:

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P