Attraverso la nota N. 247/DIV del 14 marzo 2022 la Lega Pro ha comunicato le decisioni del Giudice Sportivo che ha deliberato un turno di squalifica per il portiere Paolo Branduani “per avere, al 16°minuto del secondo tempo, tenuto un comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro in quanto, mentre si trovava in panchina, si alzava deliberatamente dalla stessa, entrava sul terreno di gioco e protestava contro una sua decisione con ampi gesti di dissenso”, l’undicesima ammonizione per il difensore Stefano Scognamillo, la settima ammonizione per l’attaccante Massimiliano Carlini e la terza ammonizione per il centrocampista Luca Verna. Il giudice sportivo ha sanzionato con 3000 euro di multa la società giallorossa “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica consistiti: nell’aver lanciato, al 37°minuto del primo tempo, dal settore curva ovest all’interno del recinto di gioco, un bengala, senza nessuna conseguenza; nell’aver lanciato, al 10°minuto del primo tempo, al 22°ed al 37°minuto del secondo tempo, dal settore curva ovest all’interno del recinto di gioco, tre fumogeni senza nessuna conseguenza; nell’aver lanciato, all’8°minuto del secondo tempo, un bicchiere di plastica pieno d’acqua, dal settore distinti verso il lato destro della panchina del Bari, senza alcuna conseguenza; nell’aver lanciato dal settore distinti, a fine gara, sette monetine e quattro bottigliette di plastica piene d’acqua sul terreno di gioco e quattro bicchieri di plastica pieni di birra in direzione della panchina del Bari, il tutto senza alcuna conseguenza”.
Restano a quota nove ammonizioni (e di conseguenza in diffida) i difensori giallorossi Luca Martinelli e Pasquale Fazio e l’attaccante Pietro Cianci, otto ammonizioni il centrocampista Nana Welbeck , terza ammonizione per l’attaccante Federico Vazquez e per i centrocampisti Dimitrios Sounas e Brian Bayeye, due ammonizioni per il portiere Paolo Branduani, per i centrocampisti Alberto Tentardini, Antonio Cinelli e per l’attaccante Tommaso Biasci. Un cartellino giallo per il difensore Riccardo Gatti, per i centrocampisti Gabriele Rolando, Luis Maldonado e Bjarki Steinn Bjarkason e per l’attaccante Francesco Bombagi.
Foto: Massimo Carlostella
lordoni in lega siete tutti dei lordoni
Ma l’arbitro, oltre all’ encomio solenne e la promozione per alti meriti, non sarà premiato con un ferro da stiro, ed una lavatrice ed una confessione omaggio per ritrovare la fede, persa sulle vie di Damasco?
Lega corrotta comandata dalla mafia,ieri gli ultras del Bari hanno scavalcato le recinzioni buttato 3 petardi e non è stato preso alcun provvedimento Ghirelli dimettitiiiiiii.
e i 3 petardi lanciati dalle galline nella curva est ?
e i 3 petardi lanciati dalle galline in curva est ?
Ho visto la partita in TV, secondo il mio giudizio, il Catanzaro è mancato a centrocampo, infatti il Bari ha vinto la partita con la geometria passaggi stretti ecc…rigore inesistente, arbitraggio scandalo!oso, infatti il Bari, con questo arbitro ha vinto sempre…Il Presidente Noto dovrebbe scrivere alla Lega, di non voler più questo arbitro nelle partite del Catanzaro, lo può richiedere.Comunque squadra da rivedere due confronti con le dirette tutte e due perse. Stanchi…..manca la grinta, troppo molli….
Se il 1°tempo fosse finito 1-0 come il campo stava sancendo avremmo vinto. Dato che l’arbitro Feliciani di Teramo aveva un accordo telefonico con persona ‘vicino’ al Bari per circa 10.000 euro e, se possibile, la promozione in B, è stato costretto ad intervenire inventandosi il rigore. Il premio sarebbe stato maggiore in caso di successo del Bari, da qui il netto rigore non concesso alle Aquile.
Sulle pagine black, oscurate, di internet, sempre che riusciate ad entrarvi, c’è la storia di questa stagione
Antonio, ti consiglierei di soppesare bene le parole che hai scritto, perchè se non hai le prove di un “accordo telefonico per circa 10.000 €” ti becchi una bella querela per diffamazione sia dall’arbitro che dal Bari.
Se hai le prove,tirale fuori,altrimenti io ti querelerei.
Cornuti e mazziati…in lega pezzi di merda ed in malafede.🤬
Giocatori senza attributi , Stewart poco professionali, vigilanza all ‘ interno dello stadio vergognosa . . . Hanno permesso al Presidente Del Bari di Passeggiare con sciarpa della Reggina , Egregio Presidente NOTO ancora quante umiliazioni devono subire i tifosi del CATANZARO ?
Il DG FORESTI DOVREBBE DARE LE DIMISSIONI , DOPO QUEL CHE HA DETTO NEL COMUNICATO. SOCIETÀ AD OGGI A LIVELLO DILETTANTISTICO , ECCO PERCHÉ NON SI RIESCE AD ANDARE IN B , LE PROFESSIONALITÀ HANNO UN COSTO . . . RIDATECI SOLURI , RIDATECI POGGI E PARENTE , BASTA UMILIAZIONI !
Il rigore con il braccio di Maita è letteralmente scandaloso….Vergognatevi …
Caro Alessandro ma tu hai memoria di Parente e compagnia bella che tu spudoratamente citi? Vergognati doppiamente ridicolo….
Sono fallite squadre molto più blasonate del Catanzaro . . . La informo che alle elezioni regionali la figlia di Parente . . . quasi 6000 voti , ed il sottoscritto dovrebbe vergognarsi che vive a 1000 km da Catanzaro . . . ( parla di pesci , che forse è meglio ) Palanca 63 sei tifoso della società , il sottoscritto è tifoso del Catanzaro . Parente – poggi hanno vinto perché hanno fatto super squadra , lo giudice, ed improta !
Proprio perché vivi a 1000km devo stare muto com un pesce. Che ne sai tu della realtà quotidiana di Catanzaro….vai a vedere il Milan
Devi
Muto stia lei , il sottoscritto scrive perché non è servo di Nessuno , ne tantomeno è omertoso.
Io stavo in tribuna laterale più vicino di voi ovunque eravate
e delle tv
a ridosso della linea laterale a 5 metri dal fallo di rigore
Voi e le telecamere l’avete sentito il grido di Ricci??? NO!
Nella partita ci sarebbero altre valutazioni su presunti rigori
sapete quanti rigori ci hanno negato in questo campionato ? e gol entrati e non dati?? Di che parliamo? dobbiamo dire dei rigori da fuori area che avete avuto?? Purtroppo sia per noi che per voi siamo malauguratamente in serie C dove gli arbitri devono fare la gavetta e si vedono i risultati dei disastri che fanno
la verità che si sentite di fottere che abbiamo vinto per la prima volta in casa vostra
stiamo dall’inizio del campionato in testa e se siete sportivi prendete atto
Vi auguro che vinciate i play off!! By by 🇦🇹🇦🇹🇦🇹🇦🇹🇦🇹
Io un po’ mi sto vergognando per la brutta figura che stiamo facendo da quando è finita la partita contro il Bari. Questo pianto continuo non aiuta. Forse dovremmo cercare le nostre responsabilità che ci hanno portato alla (diciamolo, inaspettata) sconfitta per affrontare al meglio i playoff. Il rigore non c’era? Forse sì, forse no. In serie C si vedono decisioni più scandalose. Il fallo diano di Maita? Forse è fallo, forse no. Ma forse c’era anche la “parata” a inizio partita sul tiro di Antenucci. E se avessero fischiato il rigore a loro a inizio partita? Non stiamo facendo una bellissima figura. Gli episodi girano certe volte a favore e altre no. Certe volte ci è andata bene, altre no. E questo vale per tutte le squadre. Forse a noi è andata male in uno scontro importante come quello di domenica, e questo brucia di più. Ma andiamo avanti e guardiamo ai playoff. Avremo altri episodi a sfavore, altre volte invece ci andrà bene. Ma quando si è forti, si è più forti anche degli episodi. Qualche partita fa al Bari non hanno assegnato un gol dopo che la palla è entrata di mezzo metro. Non mi pare che sia successo il finimondo. Si sono rialzati e hanno comunque ripreso a vincere. Dimostriamo di essere una grande squadra e una grande piazza, al di là degli episodi. Rialziamoci!
Sentire nominare gli innominabili è veramente indecente. Ci hanno resi ridicoli in Europa il gatto e la volpe
C’e un regolamento nel calcio, va solo applicato. Se tocchi la palla con le mani allargate in area di rigore É Rigore. Se per due volte tocchi la palla con le mani in barriera È rigore. Se quel venduto di arbitro ne avesse assegnato almeno uno, avrebbe fatto il suo dovere. Poi capitano questi cascatori di professione ed allora capita che l’unico rigore che non c’era viene assegnato…
Dovresti rileggere il regolamento