CATANZARO (3-5-2): Nocchi ; Scognamillo, Fazio, Martinelli ; Bayeye, Sounas, Cinelli, Verna, Vandeputte; Biasci, Vazquez. A disp. Branduani, Romagnoli, Gatti, Tentardini, Welbeck, Maldonado, Bjarkason, Rolando, Bombagi, Carlini, Iemmello, Cianci. All. Vivarini.
BARI (4-3-1-2): Polverino; Belli, Gigliotti, Terranova, Ricci; Maiello, Maita, D’Errico; Botta; Antenucci, Cheddira. A disp. Plitko, Di Cesare, Mazzotta, Bianco, Misuraca, Scavone, Daddario, Mallamo, Simeri, Galano, Paponi. All. Mignani.
Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Assistenti: Cosimo Cataldo di Bergamo e Francesco Cortese di Palermo. Quarto Ufficiale: Enrico Maggio della sezione di Lodi.
Caldi d’angolo CZ – BA: 6 – 2
Ammoniti: Polverino (BA), Scognamillo (CZ), Carlini (CZ), Di Cesare (BA)
Recupero: 0′ – 5′
CRONACA
Al “Ceravolo” sono 20 i confronti ufficiali fra le due squadre: 7 le affermazioni giallorosse (ultima 2-0 nella serie C dell’anno scorso), 11 i pareggi (ultimo 1-1 nella serie C 2019/20), 2 le vittorie biancorosse (ultima 1-0 nella coppa Italia 1984/85). L’ultima vittoria biancorossa, 29 agosto 1984 in coppa Italia, venne firmata da una rete di Edy Bivi, grande ex giallorosso.
In gare di solo campionato Catanzaro imbattuto al “Ceravolo” da 9 partite, di cui 6 vinte e 3 pareggiate; ultima squadra a sbancare il campo catanzarese il Monopoli, 2-1 lo scorso 24 ottobre.
Catanzaro squadra che subisce più ammonizioni nel girone C: 95 cartellini “gialli” presi dai calabresi.
Grande ex Vincenzo Vivarini, tecnico giallorosso ed ex Bari dal settembre 2019 al luglio 2020, quando perse la finalissima playoff dalla Reggiana, 0-1 in gara secca al “Mapei Stadium”. Fu quella la sua unica sconfitta in 28 panchine al Bari, con anche 15 vittorie e 12 pareggi.
Catanzaro e Bari sono due delle cinque squadre di questo torneo che ricevono più autoreti a favore 2, come Juve Stabia, Campobasso e Monopoli.
Al “Ceravolo” vanno in scena la difesa “bunker” del campionato (Catanzaro con appena 19 reti subite) contro l’attacco più prolifico (Bari con ben 51 reti messe a segno dopo 30 partite giocate).
Bari in gol 20 volte su 51 reti totali in questo campionato a cavallo della pausa, di cui 10 marcature prima della pausa (come Turris, Latina e Foggia) e 10 nei primi 15’ della ripresa (come Catania e Virtus Francavilla).
Marzo mese “in salita” per le squadre di Mignani, alla media di 1,26 punti/partita, frutto di un bilancio composto da 7 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte in 19 panchine.
Bari reduce da 8 trasferte utili consecutive, di cui 4 vinte e 4 pareggiate. Ultimo k.o. esterno biancorosso a casa-Juve Stabia, 0-1 lo scorso 6 novembre.
Dirige Feliciani di Teramo.
PRIMO TEMPO
Big match tra le prime forze del campionato. Buon colpo d’occhio sugli spalti. Vivarini manda in campo a sorpresa Martinelli che ha recuperato dall’infoertunio che lo ha costretto a saltare le ultime partite. Tra i pugliesi si rivede Botta dal primo minuto
Catanzaro in maglia rossa con risvolti gialli. Bari in completo blu
Primi dieci minuti di studio con le due squadre che giostrano a centrocampo
Al 15′ lampo del Catanzaro, Vandeputte conquista palla sulla media ospite e libera Biasci che entra in area ma il suo tiro forte e angolato si perde sul fondo
Al 21′ il Catanzaro passa in vantaggio. Sugli del primo calcio d’angolo, Fazio è più lesto di tutti e batte Polverino facendo esplodere il Ceravolo. CATANZARO – BARI 1 – 0
Al 30′ occasionissima per il Bari. D’Errico scende sulla sinistra, salta Bayeye, crossa al centro ma prima Cheddira e poi Antenucci non riescono a centrare la porta
Al 36′ ci prova ancora Cheddira dal limite dell’area giallorossa, ma la esce di poco fuori alla destra di Nocchi
Al 40′ calcio di rigore per il Bari per presunto fallo di Bayeye su Cheddira. Dal dischetto Antenucci non sbaglia e pareggia. CATANZARO – BARI 1 – 1
Il primo tempo finisce in parità, A Fazio risponde Antenucci su un rigore generoso
SECONDO TEMPO
Vivarini manda subito in campo Gatti al posto di Martinelli e Mignani risponde con Galano e Mazzotta che prendono il posto di Botta e Belli
Alla prima azione il Bari passa in vantaggio con D’Errico che con un tiro a giro dal limite dell’area la mette nel sette alle spalle di Nocchi. CATANZARO – BARI 1 – 2
Al 49′ il Catanzaro avrebbe l’occasione per pareggiare ma Vandeputte anticipa di testa Biasci e schiaccia fuori. L’ex Padova era meglio posizionato rispetto al belga
Al 50′ nuovo cambio per gli ospiti fuori Ricci dentro Di Cesare
Al 51′ occasione dubbia in area barese, un difensore pugliese tocca con le mani la sfera ma il signor Feliciani incredibilmente non assegna il calcio di rigore
Al 69′ miracolo di Polverino su Vandeputte che piazza un diagonale velenoso con l’estremo difensore ospite che si rifugia in angolo
Al 71′ Galano deve uscire per problemi fisici e al suo posto entra Mallamo
Ammonito Polverino perchè ritarda la ripresa della partita
Vivarini lancia nella mischia Carlini e Iemmello al posto di Biasci e Verna
Al 73′ ammonito di Scognamillo per falllo su Maiello
Al 75′ Cinelli lascia il posto a Maldonado
Al 76′ ci prova Iemmello di testa su un cross dalla destra di Bayeye ma il numero 90 giallorosso non riesce a dare forza al pallone e l’azione sfuma
All’81’ ammonito Carlini per fallo su Cheddira
All’82’ esce Sounas entra Cianci
All’89’ ammonito Di Cesare per fallo su Iemmello e punizione dal limite dell’area biancorossa
All’89’ esce Antenucci entra Scavone
Miracolo di Polverino su Gatti. L’estremo difensore ospite compie l’ennesimo miracolo dopo quello su Vandeputte rifugiandosi in angolo
Dopo 5 minuti di recupero finisce il big match. Vince il Bari con l’aiutino di Feliciani che ha condizionato la gara con due decisioni discutibili: il rigore assegnato ai pugliesi e quello non visto per un fallo di mano in area ospite
Vergognaaaaaaa…..rigore inventato vergognoso
Che vergogna ragazzi… Che vergogna!!!! Che MAFIA!!!!!
Ladriiiiiii
Maalox e passa tutto
Rigore o non rigore. . . Bisogna costruire una squadra già dal prossimo mese , questa squadra ai playoff farà un ‘ altra figuraccia , in quanto ci sono calciatori in panchina che da tanto non giocano pronti a fare la vacca ! Il campionato non si è perso oggi . . . . Speriamo che a luglio non arrivano altri 12/15 calciatori . . .
Purtroppo il Catanzaro manca le partite importanti. Monopoli e Bari zero punti
Purtroppo il Catanzaro manca le partite importanti. Monopoli e Bari zero punti
Il solito metodo , ecco perchè già Gaucci gliene disse di tutti i colori già da allora. Il metodo è quello, sempre quello. Visto che tutto è un film , l’importante è avere il ” regista” che scrive il copione e gli altri eseguono……………
Vai in chiesa a piangere
Il rigore é generoso, ma il contatto c’è. Sul fallo di mani di Maita, la palla tocca prima il corpo e poi rimbalza sulla mano. Abbiamo giocato coi terzini di riserva e si sono fatti -male tutti e due. Galano si è infortunato dopo dieci minuti. Rubén Botta non in condizione é uscito alla fine del primo tempo. Citro infortunato. E nonostante questo abbiamo fatto la nostra partita e se Cheddira avesse piedi normali finiva tre a uno e pace. Poi uno vuole vedere le decisioni arbitrali e va bene. Ma di fatto il Catanzaro nel secondo tempo dopo il gol é letteralmente scomparso. Questo è il problema, non l’arbitro.
Ma tu sei tifoso del Catanzaro o del Bari? Mica si capisce
Sono tifoso del Bari, ma ho simpatia per ragioni coniugali per il Catanzaro. Il Bari ha meritato, punto. Il rigore si poteva pure non dare, ma il contatto c’è. E in fondo il Bari stava meritando il pareggio. Nel secondo tempo Cheddira si è divorato il terzo gol.
Il Catanzaro ha fatto solo un tiro da fuori nel secondo tempo. Dopo il gol , si è rilassato troppo. Per salire, come vi auguro, c’è da fare meno vittimismo e da fare i conti con un attacco che sulla carta é esplosivo, ma non ha fatto niente.
Il Catanzaro è scomparso? Ma se abbiamo giocato in una sola metà campo e avete vinto con mezzo tiro in porta
Aiutino? 90 minuti dominati…il pareggio era scandaloso per quanto visto…continuate continuate così ci fate vedere il vostro stato di inferiorità 🥱🤣 comunque siete una bella squadra, sarete la protagonista dei playoff..buon proseguimento
l’arbitro era di Torre a mare, non siete squadra da primato.
Il rigore in queste partite di alto livello non si dà mai per un contatto al limite dell’aria di rigore.
Anche il Vs 2° goal è viziato da una palla che era uscita fuori e l’arbitro ha fatto correre e nel proseguire avete segnato.
Ho contato almeno 6 Vs azioni con fuorigioco evidente e l’arbitro a voi lasciava correre voleva farvi fare anche il 3° goal.
In piu’ 2 mani dei Vs dentro la Vs aria di rigore e non assegnati. 1 nel 1° tempo altro nel 2°tempo.
Una volta si diceva che ” u Bari je fort” oggi avete come al solito continuato a ru Bari le partite
Sono molto dispiaciuto per la sconfitta immeritata della mia squadra continuo a credere nel calcio nonostante questo arbitraggio vergognoso. Non si può non si deve arbitrare così qualcuno deve intervenire. Mi permetto di segnalare che un telecronista dovrebbe essere obiettivo ed imparziale il contrario del signore che ci ha deliziato oggi su eleven sport. Oggi peggio del solito, sembrava un barese ed invece se non sbaglio è anche di catanzaro. Complimenti.
Aiutino ? Abbiamo sprecato almeno 10 palle goal. Per favore …
La sudditanza è più contagiosa del covid-19 e non esiste vaccino. Ma il tempo è sempre galantuomo, pesa , ripaga e restituisce……………….
Vergogna per i lanci di oggetti dalla tribuna. Da terzo mondo!
Nel secondo tempo il Catanzaro è letteralmente scomparso le mega occasioni gol di Gatti e Van deputte erano nei film….vai a nanna…..
A nanna ci vado con la serie B in tasca, tranquillo.
Vi auguro di salire in serie B e di fallire come siete falliti già altre volte.
Pensate a conservare il secondo posto e non aggrappatevi agli specchi, il rigore era netto. Potevamo farvi 4 gol.🤪
De Laurentiis.. chissà quanto avrà pagato oggi per vincere
Ricordo gli “aiutini” ed i rigori regalati al Catanzaro …
Per es. a Catania (fallo due metri fuori area) e con la Fidelis Andria a Febbraio…
Oggi il rigore del pareggio del Bari era nettissimo, con il difensore in netto ritardo su Ricci…
Sui falli di mano, ne ricordo uno, su tiro di Antenucci,nell’ primo tempo, in area calabrese…
Abbiate la decenza di fare silenzio, per favore
E IL RIGORE RELGALATO DOVE LO METTI? IL RIGORE NEGATO DOVE LO METTI? ALMENO AVESSI LA COMPIACENZA DI STARE ZITTO CON TUTTI QUESTI ” AIUTINI” CHE RICEVETE DALLA LEGA …MA QUANTO LI AVETE PAGATI ? GIUSTO PER SAPERE COS’ MAGARI LI COMPRIAMO ANCHE NOI NO?
Probabilmente il Catanzaro non ha fatto la “partita” che si aspettavano i tifosi. C’è ancora un posto per la serie B, il primo penso sia definitivamente andato
Ma che partita avete visto? Aiutino? Quest’anno siamo in debito con gli errori arbitrali. Ovviamente parli così, perché non hai mai visto una in partita del Bari. Quindi…
Ma quando mai! La palla prima rimbalza sulla gamba e poi tocca il braccio, un rigore del genere non si è mai visto da nessuna parte. Capisco che a Catanzaro i rigori li hanno dati anche per falli un metro fuori area, ma fate i seri, non è sempre Natale. Ma poi, con un intero secondo tempo per pareggiarla, mi dite cosa avete fatto? Dai, concentratevi sui playoff, che la vedo dura con Vivarini, le partite importanti le sbaglia sempre (come oggi).
Ma quali aiutino…
Nelle ultime due partite hanno negato al Bari (D’ERRICO) due gol (palla che oltrepassa la linea di porta) e 2 rigori per falli netti su Cheddira
Il Catanzaro non è sto granché…se ai play off incrocia squadre come Padova o Reggiana, le prende di santa ragione.
Come quelli che avete avuto con il Catania e la Fidelis! Non sapete perdere e resterete altri 20 anni in serie C con questa tifoseria. Con un gol su calcio da fermo e un tiro in porta, parato, in tutta la partita volevate pure vincere. Sul rigore non dato come si fa a dare la volontarietà su un tiro tra l’altro su rinvio del giocatore del Bari che colpisce prima il corpo di un altro giocatore del Bari! Dov’è la volontarietà!! ! E il mani non dato su tiro di Antenucci? e Cheddira che si è divorato almeno tre gol e soprattutto il 3 a 1. Ma come l’avete vista la partita !!!!!
Il Catanzaro è una squadretta e dieci punti di distacco sono pure pochi
C’è il Maalox per voi …..bye bye …..la capolista saluta
Se Vale la Pena continuare a prendete Rigori inesistenti,io smetterei subito a giocare a Calcio ,perché Perdere per l’Arbitro una Partita Cosi Importante io non so ,Cosa ne dicete Voi .
C’è il Maalox per voi …..bye bye …..la capolista saluta
la capolista degli aiutini bella cosa complimenti !!
ma loro senza gli ” aiutuni “si troverebbero a metà classifica si sono comprati tutto ancora non lo hai capito?
………..una volta sugli specchi qualcuno tentava di “arrampicarsi” senza esito, ma questa sera c’è stata una lezioncina…….su come funzionano gli ” specchietti ” per le allodole………… e come si applica e si interpreta il regolamento. E come , con il tempo anche le terga possono anelare a diventare eteree
Il Bari vince, fine della storia, le chiacchiere stanno a zero, la delusione a mille.
Bisognava reagire meglio al pareggio, che purtroppo è arrivato con rigore dubbio, ma sinceramente non me la sento di attaccarmi a questo alibi.
Ora dobbiamo lottare per il secondo posto!
Forza Aquile
Il rigore c’è, poi capisco che per darlo in una partita del genere ci vuole personalità, ma quel contatto è fallo in qualsiasi altra parte del campo, come è fallo in area. IN ogni caso, che ha fatto il Catanzaro oggi? Un gol su palla inattiva, poi il nulla.
E’ del Bari e si vede lontano un miglio. Rigore regalato anche se il tocco c’è. Ma oggi il metro di Feliciani è stato questo, soffio di vento, giù e fallo. Sulla scomparsa del Catanzaro sono completamente d’accordo, in campo non siamo rientrati, eurogol o meno per l’ennesima volta prendiamo gol dopo venti secondi dal fischio d’inizio, sempre su quella fascia. Distratti? Noi abbiamo fatto poco per cambiare l’inerzia della gara. Cambi troppo in ritardo a mio modo di vedere, magari avremmo perso lo stesso, ma con meno rammarico. Peccato perché potevamo ancora metterli sotto pressione e giocare con un altro spirito fino alla fine. Nel secondo tempo più di Cheddira sbaglia Antenucci. Play Off e speriamo in un finale diverso…
Vi abbiamo fatto a merda,se uno spinge in area è rigore,per il secondo episodio solo voi avete visto il fallo di mano,Sportività zero buon playoff…
pagliaccio cerca di essere meno stronzo che senza aiutini non andreste da nessuna parte
Vai in chiesa a piangere
vacci tu a leccare il culo agli arbitri
Non mi interessa fare polemiche con i baresi, anche perché con loro abbiamo vinto la partita più importante quando salimmo in serie A, però c’è da dire che in diverse partite quest’anno gli arbitraggi a loro favore sono stati tanti, vedi partita all’andata con la povera vibonese…..
Detto questo, credo che vincano, comunque con merito questo campionato, perché le altre, a cominciare da noi, hanno sonnecchiato per l’intero girone d’andata. Ora Vivarini deve salvaguardare il secondo posto e preparare la squadra per portarla con un’ottima condizione ai playoff. Poi, speriamo bene…
Con la Vibonese c’è stato l’unico episodio a nostro favore dell’intero campionato.
E voi vi ricordate che rigore avete avuto col Catania?
Quanto ad oggi, a parte qualche errore su episodi secondari, da una parte e dall’altra, ho visto una direzione corretta: il nostro rigore c’era, quello reclamato da voi no, la palla colpisce prima il giocatore e poi di rimbalzo finisce forse sul suo braccio: non esiste da regolamento che quello sia rigore.
E’ vero nel 1971 . Segnaste a 10 minuti della fine con un gol di mano di Mammì! E io c’ero. Come vedi gli errori degli arbitri ci possono stare. A noi costò la serie A. Adesso fatevene una ragione e pensate ai playoff che ti assicuro saranno abbastanza tosti ! Un’ultima cosa : avete dimostrato che non siete un paese civile per quello che avete fatto sugli spalti!
Sicuramente squadra più tecnica ma vincere un campionato con ogni domenica un aiutino è bello per tutti vedi la scorsa partita con Maita che doveva essere espulso ma
già ecco gli aiutni di cui parlo vedi? ogni tanto qualcuno non aiutano ma che siano le cose giuste per noi…e invece sempre a remare contro….vaffanculo tu e la lega e a sportività i baresi bè…lasciamo perdere…non vorrei offendere qualcuno in modo da prendermi una denuncia
Siamo e continueremo ad essere dei pecoroni MERIDIONALI, invece di imparare e migliorare ,si usano scuse banali: l’arbitro, le mani, i piedi, etc.Piuttosto il Cittadella sono tre gatti e disputano la serie B.
Mi meraviglio d di Palanca grande campione,ma allora presidente era il sig.Ceravolo !!! Altri tempi!
ed a proposito a tutti i baresi noi non vogliamo aiutini ma semplicemente aribitri capaci negli incontri di incompetenti ne abbiamo le palle piene
VI ABBIAMO FATTO A FETTINE E AVETE IL CORAGGIO DI PARLARE DI AIUTINI? NE VOGLIAMO PARLARE DEI FALLACCI NON FISCHIATI NEL PRIMO TEMPO SENZA AMMONIZIONE AI VOSTRI OPPURE DELLE 2/3 AZIONI FALLITE DAI NOSTRI CHE POTEVANO VALERE UN BEL 1-3/1-4?? PENSATE A GIOCARVI I PLAY OFF E NON DITE STRONZATE…FORZA GRANDE BARI!!!
https://www.youtube.com/watch?v=0z-OdKyW9EY
Perugia Bari 1-2 (1999) per non dimenticare
Perugia-Bari 1 -2 (1999) arbitro Pellegrino in aiuto alla memoria per non dimenticare su youtube si può ancora vedere…………….
Mercoledì perderete di nuovo, squadra incapace, marcite in serie CCCC…🤣
Indipendentemente da aiuti e aiutino voi ci dovevate mangiare al primo tempo come detto da tutti li a Catanzaro. Ma non avete fatto niente un goal trovato a terra dopodiché vi abbiamo fatto vedere come si gioca a calcio. E il fallaccio di espulsione su Botta non lo avete visto ma per piacere. Forza Bari
Come tutte le squadre delle grandi metropoli, che possono garantire alla Lega incassi maggiori rispetto ad altre piazze (come Catanzaro), i sudditi col fischietto fanno ciò che si aspettano i loro pupari di Palazzo….i sicari dello sport. Povero calcio 😔 AVANTI CATANZARO 💛❤️
Ma cosa devono commentare questi specie di tifosi del Bari è tutto il campionato che vengono aiutati dagli arbitri noi non abbiamo una società che si fa sentire non abbiamo de laurentis questo il problema
Ammettendo che la vittoria del Bari sia stata viziata dall’arbitro e dal rigore, mi chiedo di chi sia la colpa del vostro attacco praticamente nullo, oggi, nella partita da dentro o fuori. L’arbitro ha la facoltà di impedirvi di tirare in porta, forse? Gol a parte avrete provato un paio di tiri da fuori e qualche cross alla disperata, tutti pericoli che il nostro giovane secondo portiere ha gestito senza troppi problemi. Forse solo nell’azione del presunto fallo di mano avete fatto qualcosa di pregevole. Il quarto uomo ha magari ispirato i primi minuti a marca barese in cui siete apparsi da subito sottotono e intimoriti, salvo trovare il momentaneo vantaggio alla prima palla inattiva in vostro favore? Ha ispirato il gollazzo di D’Errico a ripresa iniziata? Il guardalinee ha favorito ogni ripartenza che avete subito, che solo per grazia divina (e di Cheddira) non vi hanno condannato all’1-3? La sorte ci ha favorito, con tutti gli infortuni prima e dopo la gara, facendoci finire praticamente senza terzini?
Ammettiamo che sia questo il tenore del complotto cosmico ai vostri danni: bisognerà allora dire che col Monopoli fu altresì colpa dell’arbitro? E che fu una congiura dei commentatori sportivi iettatori ogni altra sconfitta o vittoria mancata? Ha stato Putin a condannarvi alla mediocrità gli scorsi anni? Sono stati gli Illuminati a impedirvi di mettere piede, non dico in A (quella mancherà da quarant’anni), ma semplicemente in B nell’ultimo decennio e mezzo? Ci sono tante realtà piccole che fanno meglio di voi da anni e anni.
Basterebbe ammettere di essere scarsini. Sarebbe dignitosissimo. Non c’è nulla di male. Nel piangere senza fare autocritica si fa un po’ brutta figura, invece. Detto questo, in bocca al lupo per i playoff.
Le incapacità del recente passato, da tifoso giallorosso, le ammetto pure. Qui, però, c’è un un sistema che impedisce di rialzare la testa… dai tempi dello spareggio Nola-Catanzaro.
Ve lo siete dimenticato il rigore ad inizio partita non fischiato su tiro di Antenucci deviato col braccio da un vostro difensore?
Il Bari vince il campionato perché nessuna delle contendenti è stata all’altezza, quindi lo vince complessivamente con merito. Detto questo, è innegabile che in diverse partite il Bari ha avuto un occhio di riguardo dalla classe arbitrale, non riconoscerlo significa essere faziosi. Noi faremo i playoff e probabilmente li riperderemo, a voi auguro buona fortuna, considerando che ne avrete tanto bisogno, essendo di fatto una succursale del Napoli, con tutti i limiti che ciò comporterà da ora in avanti.
A dover di cronaca la prima azione pericolosa è stata del Bari al terzo minuto. Ma voi giustamente pensate al rigore😂😂😂
Così il diplomino della promozione è pronto , con la Coppa del Nonno e tanti tanti Rolex che siano di buon augurio segnando sempre Le Ore giuste…………………………..
Ogni partita è fatta di episodi bisogna ammettere che il Bari visto ieri è una buona squadra
Noi siamo di serie A!
Non capisco perchè De Laurentis non si è comprato le partite due anni fa contro la Reggina e l’anno scorso con la Ternana, cosa ha di speciale il Catanzaro?
De Laurentiis lo conoscerai meglio quando capirai che Bari verrà sempre dopo il Napoli. Auguri!