CATANZARO (3-5-2): Nocchi; De Santis, Fazio, Martinelli; Bjarkason, Welbeck, Cinelli, Sounas, Vandeputte; Bombagi, Vazquez. A disp. Branduani, Romagnoli, Talarico, Gatti, Bayeye, Welbeck, Porcino, Curiale, Viotti. All. Vivarini
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, , Ajeti, Gasbarro; Della Latta, Saber, Curcio, Jelenic; Bifulco, Santini, A disp. Fortin, Gherardi, Cabianca, Gasparini, Germano, Andelkovic, Valentini, Miccoli, Chiricò, Terrani . All. Pavanel
Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia. Assistenti: Emanuele Bocca di Caserta e Ivan Castallo di Frosinone. Quarto Ufficiale: Claudio Petrella di Viterbo.
15:29 Le due squadre sono entrate in campo, a breve si parte.
1′: Si comincia!
3′: Errore in fase di impostazione del Catanzaro con Martinelli che regala il pallone al Padova. I biancoscudati però vengono poi messi in murati da De Santis che rimedia all’errore del compagno, impedendo a Santini di concludere in porta.
10′:Padova in vantaggio con Bifulco che penetra in area di rigore e batte Nocchi con un gran botta all’angolo sinistro.
22′: Ammonito Vazquez per un fallo su Germano.
25′: Ammonito Donnarumma che anticipa Vazquez che esce fuori area e la prende con le mani.
29′: Occasione per le aquile. Gran cross da corner di Vandeputte, dopo una serie di deviazioni all’interno dell’area, la sfera arriva nei pressi di Martinelli che prova a girare il pallone a due passi dalla porta ma Donnarumma riesce a respingere.
43′ Gran lancio lungo di Fazio per Bjarkason che davanti a Donnarumma scivola e non riesce a calciare.
44′: Chance clamorosa per le aquile. Palla in verticale per Bombagi che da solo davanti al portiere manda a lato.
45′: Finisce il primo tempo dopo un minuto di recupero
46′: Inizia il secondo tempo
57′: Cross basso di Vandeputte per Sounas, il nuovo centrocampista greco tenta la conclusione verso la porta ma calcia debole, facile quindi il pallone da bloccare per Donnarumma
62′: Nel Padova dentro Terrani e Chiricò fuori Santini e Bifulco
66′: Cambio nelle aquile: dentro Porcino e fuori Vazquez
70′: Nel Padova dentro Vasic e fuori Germano
72′: Ammonito Bombagi per un fallo su Kirwan
74′: Espulso Fazio per un fallo da ultimo uomo su Chiricò che lo aveva saltato secco.
79′: Triplo cambio nelle aquile: dentro Bayeye, Verna e Curiale fuori Bjarkason, Cinelli e Bombagi
85′: Ammoniti Curiale e Kirwan
90′: 4′ minuti di recupero
92′: Nel Padova dentro Valentin e fuori Gasbarro
94′: Espulso Curiale. Secondo giallo per Curiale dopo un duro intervento ai danni di Valentini Catanzaro in nove uomini.
95′: Finisce qui. Il Catanzaro viene eliminato dalla Coppa Italia Serie C dal Padova, decisivo il gol di Bifulco al 10′
Cominciamo bene
Sintesi: i primi 10 minuti ci hanno stracciati, i secondi 10 minuti ci hanno dominati nel gioco, i terzi 10 minuti abbiano iniziato a giocare con più intensità, poi li abbiamo stracciati noi, sia nel gioco che nelle occasioni da rete. Meritavamo il pareggio.
Il problema è che quando si è senza attaccanti ,ci sono calciatori già mentalmente fuori da Catanzaro e si chiude in 9 poco da dire. Almeno in finale ci si doveva arrivare.Poi……………..
Una domanda: quando il portiere blocca il pallone un metro fuori l’area di rigore va espulso si o no??? Ennesimo arbitro in malafede di castellammare pezzo di merda
Di cosa parliamo.
Va espulso, soprattutto in questa occasione dove il nostro attaccante poteva ricevere il pallone in area e segnare. Ma ormai siamo abituati a questi ORRRORI da parte degli arbitri se pensate che solo in serie A il var corregge in media almeno 5-6 errori clamorosi per partita. E siamo in serie A, figuratevi se ci fosse il var in serie C ……
I nostri ragionano poco e sono precipitosi ma, il pareggio sarebbe stato sacrosanto!!