27 Gennaio 2022

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Catanzaro: un quartiere in festa in attesa del suo bomber Pietro Iemmello

scritto il: lunedì, 10 Gennaio 2022 - 20:26

Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è un cuore che batte, nel cuore di Catanzaro. Un cuore che batte ancora più forte di altri, quello di Catanzaro Lido, quartiere balneare della città che con i suoi quasi 15 mila abitanti è il quartiere più popolato della città capoluogo di regione.
Qui infatti è nato e cresciuto Pietro Iemmello l’attaccante che tutta Catanzaro sogna di vederlo con la maglia giallorossa. Il legame che Pietro ha con il Catanzaro è un legame di sangue, viscerale e passionale.
Nel quartiere di Lido c’è poi una via nota a chiunque abbia tirato due calci ad un pallone: via Murano, con un campo da calcio (purtroppo in via di abbandono) ma un tempo ritrovo dei più importanti ed appassionanti tornei di calcio della città. Basti pensare che vi hanno giocato gente come Massimo Mauro e Pino Lorenzo per rendere l’idea di come qui si sia vissuto il calcio.
E in via Murano ci vive la famiglia di Iemmello, con papà Gennaro e mamma Fabiola, ma anche zio Antonio. Sia Gennaro che Antonio il calcio lo masticano e di via Murano sono stati tra i più attivi nell’organizzazione dei tornei che attiravano folle di spettatori, oltre ad essere stati entrambi due ottimi centrocampisti del Catanzaro Lido.
Li, a casa dei suoi genitori, c’è ancora la cameretta di Pietro allestita di giallorosso con i poster di Corona a celebrare la fede per la squadra della sua città.
Ad attenderlo c’è poi un esercito di amici, ne citiamo qualcuno: Luciano S , Salvatore A., Giovanni L., Antonio e Gennaro F., Giuseppe B. tutti di via Murano e tutti a fare il tifo per lui desiderosi di vederlo con la maglia delle Aquile.

Commenti da Facebook

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P