27 Gennaio 2022

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Calciomercato: 4 innesti e 6 cessioni le manovre in casa delle Aquile

scritto il: lunedì, 03 Gennaio 2022 - 19:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Riapre i battenti il calcio mercato con la sessione invernale che andrà a chiudersi il 31 gennaio. Complessivamente 29 giorni per aggiustare il tiro in quei club dove qualcosa non è andato per come si sperava. Tra questi il Catanzaro che nel frattempo ha effettuato un cambio di panchina passando da Antonio Calabro a Vincenzo Vivarini.

Un cambio tecnico che di fatto impone alla società giallorossa di ritornare sul mercato alla ricerca di quegli elementi che si addicono al credo tattico del nuovo trainer. Al duo Foresti-Pelliccioni, (rispettivamente Direttore Generale e Direttore Sportivo del Catanzaro)  il compito di accontentare il tecnico abruzzese che avrebbe già stilato una lista di 4 elementi (due centrocampisti centrali, un esterno di centrocampo ed un attaccante) da portare sui Tre Colli.  Una lista che in fatto di nomi è però rimasta “top secret” e per quanto raccolto dalla nostra redazione nulla ha a che fare ai nomi che in questi giorni sono stati accostati alle Aquile, ad eccezione di Dimitrios Sounas centrocampista 27enne in forza al Perugia su cui sembra esserci un ritorno di fiamma della sua ex squadra, la Reggina.

Sul fronte cessioni sono invece 6 le uscite, Bearzotti ha già lasciato Catanzaro per raggiungere Trento in prestito fino giugno, gli altri candidati in uscita portano a: Curiale, Risolo, Porcino e Monterisi. In partenza anche Cinelli ma qui la situazione è un po’ più complicata sia per le doti tecniche del centrocampista (inespresse a Catanzaro) sia per il suo monte ingaggio che non è alla portata di tutti i club di Serie C, in sostanza Cinelli partirebbe solo nel caso si riesca a trovare una squadra con ambizioni di alta classifica e con un corposo portafoglio, pronto ad accoglierlo anche in prestito fino a giugno. Dovrebbe invece rimanere alla corte di Vivarini il centrocampista francese Brian Jephte Bayeye 21enne che sembra essere entrato nelle grazie del tecnico abruzzese.

Commenti da Facebook

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P