27 Gennaio 2022

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Under 17, gli aquilotti di mister Salerno battono 2-0 il Monopoli

scritto il: lunedì, 13 Dicembre 2021 - 15:48

Tempo di lettura: < 1 minuto

Under 17 Pro: Catanzaro-Monopoli 2-0

Catanzaro: Grimaldi, Morelli, Nebbioso (34’ st Godswill), Angotti, Petrungaro, Russello, Bianco (34’ st Iulis) , Ciampa (34’ st Piccolo), Tedesco (25’ st Verdura), Falco, Carnà (19’ st Rizzo)
A disposizione: Chilà, Martino, Catalano
Allenatore: R. Salerno

Monopoli: Barile, Biundo, Cutrignelli, Mezzapesa, Bottalico, Loiudice (1’ st Maino), Sacino (1’ st Grumo), Beniti (31’ st Di Gaeta), Meliddo, De Giglio (15’ st Gagliardi), Collocolo (23’ pt Silvestri)
A disposizione: Pavone, Gabriele
Allenatore: M. Biasi

Ammoniti: 13’ pt Loiudice (M), 39’ pt Mezzapesa (M), 22’ st Petrungaro (C),
Marcatori: 20’ pt Carnà (C), 30’ st Rizzo (C)

Cronaca

L’Under 17 del Catanzaro ha affrontato il Monopoli nell’ultimo match prima della sosta natalizia. Cronaca – I giallorossi sfiorano il vantaggio all’ottavo di gioco: Tedesco offre palla a Carnà che s’infiltra nell’area avversaria e tira, ma non trova per poco lo specchio della porta. Ancora il numero 11 costruisce un’ottima azione che intimorisce il Monopoli: l’attaccante calabrese, dopo un veloce scambio con Tedesco, buca la rete di Barile e porta i suoi in vantaggio. I ragazzi di Biasi provano a reagire: Silvestri, da calcio piazzato, tira, ma Grimaldi è bravo e fa sua la palla. Nella ripresa la solita coppia Tedesco-Carnà si rivela pericolosa per la retroguardia biancoverde: il numero nove mette una palla morbida per il suo compagno che, però, non finalizza. È il solito Silvestri ad intimorire la difesa giallorossa: il numero 18 si gira bene al limite dell’area e tira, ma la sfera finisce sul fondo. I calabresi segnano il raddoppio con Rizzo: Bianco da corner trova il neoentrato in area di rigore che non spreca l’occasione e segna. Gli aquilotti vincono contro il Monopoli nella nona giornata di campionato e si piazzano quarti in classifica.

Foto: US Catanzaro 1929

Commenti da Facebook

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P