3 Dicembre 2021

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Turris – Catanzaro 1-0: sconfitta meritata che rischia di far male anche in chiave futura.

scritto il: lunedì, 15 Novembre 2021 - 20:02

Tempo di lettura: 2 minuti

Il peggior periodo del Catanzaro di Calabro con 3 sconfitte su 4 gare. Davvero troppe per una squadra che era partita con ambizioni di vertice, il Catanzaro scivola al quinto posto affiancato dall’Avellino in rimonta e soprattutto vede il Bari capolista ripotarsi a + 7.

Una sconfitta senza alibi, che non può e non deve trovare giustificazioni nella mancata assegnazione di un presunto calcio di rigore per il fallo di Lorenzini su Vazquez subito dopo il vantaggio del campani. Un episodio su cui ci torneremo successivamente aprendo una “finestra” a se.

Il Catanzaro visto a Torre del Greco non ha nessuna attenuante, esce dal “Liguori” ridimensionato, dobbiamo dirlo senza nasconderci, e pone anche un altro interrogativo, a differenza dello scorso anno, esce malconcio dagli scontri diretti; sconfitto infatti dal Bari, dal Monopoli e appunto dalla Turris a fronte dei pareggi ottenuti sul campo dell’Avellino e a Palermo.

Se guardiamo il rovescio della medaglia, ad eccezione del Monopoli nel girone di ritorno sono tutti incontri diretti che il Catanzaro disputerà in casa al “Ceravolo”, però prima di allora c’è da mettere a posto un bel po’ di cose, e bisogna farlo in fretta pure anche perché il prossimo impegno porterà a Catanzaro la Juve Stabia che è sempre un avversario rognoso.

Il Catanzaro per potenziale tecnico non è sicuramente quello che abbiamo visto oggi a Torre del Greco, forse non sarà neanche quello visto nell’esordio contro il Francavilla dove aveva vinto entusiasmando, ed il delicato compito di rimettere insieme i cocci tocca a Foresti, Pelliccioni e allo stesso Calabro tutti consapevoli che ora non ci sono più margini di errore se si vuole lottare per il primo posto.

i tifosi del Catanzaro presenti a Torre del Greco. Applausi per loro
Commenti da Facebook

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P