28 Ottobre 2021

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Settore giovanile U. S. Catanzaro, l’under 16 batte 2-0 l’Avellino.

scritto il: lunedì, 11 Ottobre 2021 - 13:18

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Under 16 del Catanzaro ha disputato il primo match della stagione contro l’Avellino di Filarmonico, battendo per 2-0 i biancoverdi sul sintetico del Centro Sportivo Federale di Catanzaro.

Cronaca – Gli aquilotti hanno già la prima occasione da gol al quinto giro di lancette: da corner Starace stacca bene, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Al 14’ Fera sfiora nuovamente il vantaggio per i giallorossi: il numero 8 batte un calcio di punizione, il tiro è forte e finisce di poco fuori lo specchio della porta. L’Avellino reagisce al 33’ con Petti: Sole lancia il numero 9 che da solo davanti Grimaldi tira, ma l’estremo difensore è bravo e devia la sfera in rimessa laterale. Nel secondo tempo il Catanzaro rischia qualcosa: Argento parte in contropiede, ma non finalizza e si riparte dalla rimessa dal fondo. Al 65’ gli aquilotti la sbloccano trovando il gol del vantaggio: Maiolo mette la palla avanti per Khia che su errore di D’Urso realizza l’1-0. I giallorossi non si fermano: Aloisio riceve palla in avanti da Scarcella, salta il portiere e insacca il raddoppio.

Il Catanzaro parte bene e vince all’esordio contro l’Avellino piazzandosi primo in classifica.

TABELLINO

Catanzaro: Grimaldi, Puccio (16’ st Arcuri), Perri, Matacera (21’ st Saccà), Starace, Maiolo, Saverino (21’ st Stanciu), Fera, Khia, Scarcella, Gualtieri (8’ st Aloisio)
A disposizione: Madia, Persico, Longo, Parisi, Cristello
Allenatore: M. Pezzano

Avellino: D’Urso, Fabbricatore, Codraro, Nisci, Pagano, Solaro (35’ st Barone), Villanova (13’ st Buono), Sole (31’ st Dell’Acqua), Petti (1’ st Sciarrillo), Donatiello (31’ st Di Maso), Argento
A disposizione: Esposito, Valentino, Iaccarino, Spina
Allenatore: R. Filarmonico

Ammoniti: 18’ pt Villanova (AVE), 7’ st Saverino (CAT),

Marcatori: 25’ st Khia (CAT), 42’ st Aloisio (CAT)

In foto: l’under 16 giallorossa

Foto: US Catanzaro 1929

Commenti da Facebook

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P