16 Ottobre 2021

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

U.S. Catanzaro, Vandeputte intoccabile: centrocampista totale e leader…

scritto il: giovedì, 07 Ottobre 2021 - 21:00

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jari Vandeputte è stato autore di un’ ottima prestazione in Catanzaro – Fidelis Andria Il calciatore giallorosso si sta consacrando come un vero e proprio “tuttocampista”

Consacrazione

Se c’era un giocatore considerato fra gli intoccabili di questo Catanzaro, quello era Jari Vandeputte: beh lo è tutt’ora. Nel match contro la Fidelis Andria il 23 giallorosso ha svolto una partita fatta di polmoni sulla fascia destra, qualità (nei due assist per le due reti di Scognamillo e di capitan Martinelli entrambi su calcio di punizione battuti dal belga) carattere, porta sempre in testa, ormai anche esperienza, dunque status di leader: centrocampista totale nella sua indole verticale, perfetta per il calcio chiesto da Calabro che ha insistito per portare il calciatore di Gand in giallorosso. La sua presenza in campo, infatti, è divenuta imprescindibile per Calabro che ha affidato insieme a Carlini le chiavi della trequarti giallorossa. La crescita di Vandeputte è testimoniata anche dai numeri stagionali:  il numero 23 giallorosso tra campionato, Coppa Italia maggiore e Coppa Italia Serie C  infatti, ha già totalizzato quattro assist e due goal ( la rete in Coppa Italia maggiore contro il Como e la rete all’esordio in campionato contro la Virtus Francavilla). Numeri destinati, inevitabilmente, a crescere e che certificano la maturazione dell’ex calciatore del Lanerossi Vicenza.

Maturazione

Il centrocampista giallorosso, infatti, non è più un “semplice” centrocampista di rottura. Contrariamente a quanto si diceva sul suo conto in passato, Vandeputte è anche decisivo negli ultimi 20-30 metri di campo. Il suo apporto sarà fondamentale per il Catanzaro, che cerca di tornare a raggiungere quel sogno che manca da più di 16 anni.

Foto: US Catanzaro 1929

Commenti da Facebook

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P