25 Maggio 2022

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

U.S. Catanzaro: la partenza è quella giusta

scritto il: lunedì, 30 Agosto 2021 - 17:36

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un Catanzaro cinico e con personalità inizia bene la stagione 2021-2022 battendo per 3-1 i pugliesi del Francavilla. Buona la prova dei giallorossi anche se obiettivamente i limiti di condizioni sono evidenti trattandosi dell’esordio arrivato dopo appena un mese di preparazione. Al cospetto di un avversario coriaceo e ben messo in campo a fare la differenza è stata la qualità dell’intero collettivo. Ottime le prove dell’attaccante Vazquez, ex di turno, autore di una doppietta di pregevole fattura. Un Catanzaro che ha approcciato nel migliore dei modi l’incontro spinto anche dai 3000 presenti sugli spalti del “Ceravolo”, rientrati nel tempio del calcio catanzarese dopo oltre un anno causa Covid.  
Un Catanzaro reattivo dopo il momentaneo pareggio dei pugliesi anche se a tratti non è stato in grado di sfruttare al meglio le ripartenze, aspetto questo sul quale ci sarà molto da lavorare, come confermato dal tecnico giallorosso al termine della gara
Sugli scudi, oltre a Vazquez, il belga Vandeputte che ha svolto in modo ottimale il ruolo di “mezzala di squilibrio” , come ama definirlo mister Calabro. Sempre nel vivo dell’azione sia da rifinitore, come in occasione del cross che ha consentito a Vazquez di sbloccare il risultato, sia da finalizzatore come nel caso della splendida rete che ha sancito di fatto la vittoria, siglata  a seguito di una serpentina in area conclusa con un sinistro millimetrico.

Martinelli e compagni iniziano dunque bene un campionato che, siamo certi, li vedrà tra i protagonisti nonostante, com’è ovvio che sia essendo ancora agli inizi, ci siano notevoli margini di miglioramento in entrambe le fasi di gioco. I nuovi arrivi, ben 12, sembrano dare garanzie in termini di gioco e personalità, dotati di un elevato tasso tecnico che potrà fare la differenza in questa categoria.

Foto: US Catanzaro 1929

Commenti da Facebook

Categorie

error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P