U.S. Catanzaro, saranno 7296 i posti a disposizione al “Ceravolo”, ma occhio alla “zona gialla”

In città cresce l’attesa per l’apertura della campagna abbonamenti all’U.S. Catanzaro valevole per il campionato 2021-2022. Una campagna abbonamenti che però dovrà fare i conti con le normative covid, soggetta quindi a delle limitazioni.

Per quanto di nostra conoscenza la campagna abbonamenti delle Aquile dovrebbe debuttar forse già in serata con la possibilità di abbonarsi anche online.

Procediamo con ordine partendo proprio dalla struttura, lo “Stadio Nicola Ceravolo” che ha una capienza complessiva di 14.592 (in linea di massima) posti tutti a sedere.

La recente normativa emanata dal Consiglio dei Ministri ha teso la mano al mondo del calcio dando il via libera e permettendo alle società sportive di poter contare su un afflusso di pubblico pari al 50% della capienza complessiva.

Due sono i requisiti fondamentali per riportare i sostenitori all’interno degli impianti all’aperto: la modalità a scacchiera (un seggiolino sì e uno no, dunque senza più mantenere il metro di distanziamento) e il possesso del Green Pass.

Vediamo ora la capienza per ogni settore:

tribuna laterale coperta ovest: 1915 – posti disponibili 957

tribuna centrale coperta “Pino Albano”: 1441 –  posti disponibili 720

tribuna laterale coperta est: 2 315 – posti disponibili 1158

Settore Distinti “Giorgio Tosatti”: 3250 – posti disponibili 1625

Settore curva ovest “Massimo Capraro”: 3442 – posti disponibili 1721

Questi sopra sono i settori riservati alla tifoseria catanzarese per un totale complessivo di 6.181 posti a sedere per chi vorrà andare a sostenere le Aquile tenendo in considerazione che è d’obbligo il green pass.

A questi va aggiunto il settore riservato alla tifoseria ospite:

Settore curva est “Angelo Mammì”: 2229 – posti disponibili 1114

C’è una grossa incognita su tutto ed è quella di una eventuale “zona gialla”, in quel caso la capienza degli spalti verrà ridotta al 25% della capienza totale, ma che non dovrà mai superare le 2.500 unità complessive.

Da come si può facilmente immaginare che è lecito attendersi una corsa ad assicurarsi un posto in prima fila al Ceravolo sottoscrivendo l’abbonamento.


Commenti

Una risposta a “U.S. Catanzaro, saranno 7296 i posti a disposizione al “Ceravolo”, ma occhio alla “zona gialla””

  1. Avatar Roberto
    Roberto

    Come fare on line l’abbonamento per la stagione 2021-2022?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *