È ancora tutto da definire il futuro di Cinelli e Cianci.
Malgrado le previsioni ottimistiche rilasciate dal Ds del Vicenza Magalini a Catanzarosport24.it che si era dichiarato ottimista per una soluzione al problema nel giro di 48 ore, nulla è mutato.
Inizia a guardarsi altrove il Catanzaro che ha ricevuto un rifiuto da Burrai che non intende scendere di categoria.
Nel mirino del Ds Pelliccioni c’è finito un pupillo di Calabro, Samuele Damiani gioiellino dell’Empoli.
Il giovane talento empolese è in uscita in prestito, e il Ds Pelliccioni sa di partire in svantaggio per la numerosa concorrenza di mezza Serie B sulle tracce del centrocampista.
L’obiettivo della dirigenza giallorossa è quello di portare a Catanzaro un regista di primo livello tentando anche le strade che sembrano più impegnative.
L’altro obiettivo è l’attaccante Pietro Cianci del Teramo su cui c’è il forte interesse del Catanzaro e del Padova. E nelle ultime ore sembra che i veneti abbiano rinunciato e forse definitivamente abbandonato la trattativa ritenendo eccessiva la richiesta di 190 mila euro. I veneti avevano offerto una contro partita tecnica e poca liquidità.
Resta in corsa il Catanzaro che al Teramo ha invece proposto un’offerta economica per la quale il Teramo si è riservato di volerci ragionare.
A me Cianci non convince, sento odore di fregatura. Due anni fa lo ha comprato il Teramo e il primo anno lo hanno mandato in prestito a Carpi e il secondo anno in prestito prima al Potenza e poi al Bari. Cioè in 2 anni non si è conquistato il posto in una squadra come il Teramo (con tutto il rispetto ma non stiamo parlando del Barcellona….). A me sa tanto di fregatura e vogliono pure bei soldini per venderlo …
la penso come te… un sopravalutato
Mi terrei Curriale e piuttosto lancerei i ns. giovani…..
L’errore è stato commesso nel non prendere Plescia, che era ideale per il nostro gioco ed un ottimo investimento in prospettiva.
Concordo con voi tutti , ci facciamo sfuggire tutti i calciatori e non capisco perchè. Sta succedendo un pò come lo scorso anno ho questa impressione, tanti nomi e poi …….
Questa volta, cari tifosi, non concordo. Per le caratteristiche tecniche del giocatore e per il gioco che intende proporre il Mister, Cianci è l”uomo giusto e la scelta oculata. Semmai, è da valutare la condizione fisica atteso che lo scorso anno ha avuto problemi. Oggi, diversamente dallo scorso anno, devo fare un plauso alla società per il mercato che sta facendo, in atteso del Play. Un abbraccio a tutti e forza Giallorossi
Probabile che sia come dici. Se fosse così però vuol dire che Calabro vuole giocare con lancio alto per Cianci (1,96 altezza), sperando che faccia da sponda per qualcuno che si inserisca in area. Troppo limitato ed è difficile vincere un campionato così, considerato che Cianci non ha una storia di goleador. Se vai a vedere i 10 gol fatti col Potenza (per cui ora passa per una punta di rilievo), levandoci i rigori (che per me non andrebbero neanche conteggiati … e poi noi abbiamo già Carlini) e i calci di punizione (sui quali se la cava bene), restano pochi golletti sotto porta (alla Curiale ed Evacuo..) che per me sono poca roba. Se poi Calabro lo vuole come rincalzo, cioè da mettere nella mischia contro squadre chiuse a riccio allora può andare bene, ma non è giustificato spenderci tanti soldi e servirebbe comunque un’altra punta capace di fare più gol
Caro Paolo, in parte concordo con la tua analisi ma, penso che il gioco che vuole attuare Calabro somigli molto a quello per così dire alla “Conte”, con un centrale d’attacco, bravo a tenere palla e che faccia salire gli esterni e proporre un gioco offensivo con più soluzioni, compresi i cross da sfruttare con i piu”alti”. Probabilmente mi sbaglierò ma penso sia plausibile una spiegazione del genere. Speriamo bene. Forza Aquile.