11 Maggio 2021

catanzarosport24.it

l'informazione giallorossa

Catanzaro – Catania 2-0, le pagelle dei giallorossi

scritto il: lunedì, 19 Aprile 2021 - 10:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Di Gennaro 6 – Il Catania non si affaccia mai dalle sue parti, spettatore non pagante.

Martinelli 9 – Prestazione sontuosa del numero 5 giallorosso (capitano di giornata) reduce dalla positività al Covid e dall’infortunio rimediato nella trasferta di Torre del Greco, grandissimo il lancio ( da altra categoria) sulla rete di Di Massimo, il migliore in campo

Riccardi 8 – Prestazione granitica del 20 giallorosso. Annulla con grande grinta gli avanti siciliani.

Scognamillo 8 – Solita prestazione da grande guerriero per il 14 giallorosso, dalle sue parti Pinto non passa mai.

Pierno 8,5- Altra grande prova del ventenne difensore prelevato in prestito dal Lecce, sforna giocate importanti da strappa -applausi. In fase difensiva è bravissimo a stoppare le iniziative di Pinto e Reginaldo (calciatore con oltre 300 presenze tra Serie A e Serie C) non di certo l’ultimo arrivato…..

Risolo 7,5 – Non è facile sostituire capitan Corapi ma il centrocampista di Mesagne svolge questo compito con personalità mettendo ordine al centrocampo giallorosso.

Baldassin 8,5 – Altra grande prestazione per qualità e quantità per l’ex Viterbese, condita dalla seconda rete (e prima rete in giallorosso) che ha chiuso definitivamente il match .

Gatti 8 – Gioca un ottima partita co grande grinta in questo periodo di forte emergenza, non soffre le iniziative degli esterni siciliani.

Carlini 7,5 – Ancora una volta fondamentale nello scacchiere di mister Calabro, distribuisce tanti palloni per i compagni.

Di Massimo 8,5 – Mette in costante apprensione la retroguardia di Baldini con la sua velocità nel suo ruolo di mezz’ala. Segna la rete di vantaggio dimostrando un netto miglioramento della freddezza glaciale rispetto al girone d’andata.

Curiale 7,5 -Lotta e sgomita con i difensori dei siciliani, facendo sentire il suo fisico.

Evacuo 7 – Il suo ingresso in campo è determinante, guadagna calci di punizione preziosi e confeziona l’assist per il 2-0 di Baldassin.

Parlati S.V

All. Villa ( Calabro squalificato) 9 – Le aquile si esaltano nei momenti più difficili. Testa al match di Castellamare per blindare il terzo posto con un occhio al secondo posto…

Foto: Romana Monteverde/ US Catanzaro 1929

Commenti da Facebook
error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P