17 Aprile 2021

U.S. Catanzaro: sono 12 i positivi nel gruppo squadra, Foresti: “Vogliamo giocare, tutti uniti supereremo anche questo ostacolo”

scritto il: venerdì, 02 Aprile 2021 - 20:22

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ un momento delicato e difficile ma non vogliamo venire meno a quelle che sono le nostre responsabilità come uomini di calcio nel rispetto di tutto il sistema calcio”. Non ha dubbi il Dg Diego Foresti nella conferenza stampa convocata in remoto alle 19.30 di questa sera.

 Il Catanzaro non si tira indietro, domani alle 17.30 sarà regolarmente in campo, anche se il pass definitivo sarà l’esito di altri due tamponi, il primo atteso nella tarda notte di oggi, il secondo domani mattina. Se non ci saranno ulteriori contagi il Catanzaro sarà dunque regolarmente in campo.

Ed a proposito di contagi il numero nelle ultime ore è cresciuto considerevolmente nel gruppo squadra dell’U.S. Catanzaro. Nella notizia della positività lanciata ieri in esclusiva da catanzarosport24.it avevamo conoscenza di 6 positivi, abbiamo di proposito omesso di specificarlo per dare alla società il tempo di prendere coscienza con il problema reale adottando il protocollo. Nel comunicato ufficiale emesso nella tarda mattinata di oggi la società ha parlato di 10 positivi, purtroppo nelle ultime ore il numero è cresciuto di 2 unità assestandosi per il momento a 12. Vige il massimo riserbo, come è giusto che sia, su chi siano i contagiati.

Il Dg Foresti prendendo visione del problema ha voluto sottolineare un aspetto importante: “Se fino ad oggi siamo riusciti a gestire bene l’emergenza della pandemia, adottando tutte le dovute precauzioni ed arrivando fino pochissime giornate dal termine con un solo caso (Branduani n.d.r.) il merito è della proprietà che ci ha messo nelle condizioni di avere ampie risorse finanziarie, superiori di molto a diverse società. E’ un ringraziamento che a nome mio e di tutti i componenti dell’U.S. Catanzaro desidero rivolgere pubblicamente alla proprietà”.

Con quali uomini il Catanzaro affronterà il Bisceglie? Al momento non è dato saperlo, ma anche su questo il Dg Foresti ha le idee abbastanza chiare: “Quella di giocare è una decisione presa all’unanimità tra dirigenza, staff, calciatori e proprietà, si va in campo senza alibi per nessuno convinti delle nostre potenzialità. Questa è una squadra che è sempre riuscita ad alzarsi nei momenti difficili, questo è uno di quelli ed uniti supereremo anche questo ostacolo”.

Commenti da Facebook
error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P