7 Marzo 2021

Foggia-Catanzaro 0-2: le pagelle dei giallorossi

scritto il: domenica, 14 Febbraio 2021 - 10:51

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 23° turno del girone C di Serie C il Catanzaro espugna per 2-0 lo stadio “Zaccaria” nel match contro il Foggia. Gli uomini di mister Calabro conquistano il successo ad un quarto d’ora dal termine grazie alla reti messe a segno da Di Massimo e Carlini. Di seguito le pagelle dei giallorossi.

DI GENNARO 6,5 – Salva il risultato con la bella parata sul tiro di Balde nel primo tempo, per il resto ordinaria amministrazione per l’estremo difensore giallorosso.

SCOGNAMILLO 6,5 – Ennesima gara solida e senza commettere errori per il difensore delle Aquile.

FAZIO 7 – Prestazione concreta e senza sbavature per il difensore giallorosso, bravo a sventare svariate minacce offensive portate dalla squadra pugliese.

MARTINELLI 6 – Partita precisa e attenta quella giocata dal difensore giallorosso con qualche imprecisione però in fase d’impostazione.

CASOLI 6 – Prestazione tutta sostanza e quantità sia in fase difensiva che in quella offensiva. Dai suoi piedi parte l’azione che porta al gol Di Massimo.

CORAPI 6,5 – Il capitano delle Aquile detta bene i tempi di gioco in mezzo al campo, servendo con precisione i suoi compagni con la sua indiscussa tecnica. Va vicino alla rete del vantaggio ad inizio ripresa su punizione colpendo la traversa.

RISOLO 6,5 – Il centrocampista giallorosso come sempre lotta su ogni palla ed è sua la prima grande occasione della partita quando colpisce al volo un pallone vagante al limite dell’area che sbatte su un giocatore dei satanelli e poi sulla ribattuta ci riprova ma troppo debolmente per impensierire il portiere avversario.

CONTESSA 5,5 – L’esterno sinistro delle Aquile si rende poco utile in fase difensiva, un po’ meglio in quella offensiva.

CARLINI 8 – Svaria come sempre su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento agli avversari con la sua velocità e le sue giocate e dopo la rete decisiva siglata la scorsa giornata nel derby contro la Vibonese serve l’assist a Di Massimo per il gol del vantaggio giallorosso e pochi minuti dopo segna su rigore il gol del raddoppio.

DI MASSIMO 6,5 – La punta giallorossa è in più occasioni impreciso ma finalmente ritrova la via del gol, rete che mancava dal match prenatalizio contro il Catania.

CURIALE 5,5 – Non riesce quasi mai ad impensierire l’estremo difensore avversario ma prova a rendersi utile col lavoro sporco.

PORCINO 6 – Entra nella ripresa al posto di Contessa, proponendosi molto in fase offensiva.

EVACUO 7 – Il suo ingresso a mezz’ora dal termine è risultato decisivo ai fini della vittoria. La punta giallorossa prima entra nella bella azione che porta alla rete siglata da Di Massimo e poi si procura con astuzia il rigore facendo espellere il portiere avversario.

BALDASSIN, VERNA e MOLINARO S.V. – Entrano a pochi minuti dalla fine dell’incontro, senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. CALABRO 7 – La compagine del presidente Noto dopo il successo meritato ottenuto nel derby contro la Vibonese, vince e convince allo “Zaccaria” sconfiggendo il Foggia con una prestazione impeccabile.

Foto: US Catanzaro 1929

Commenti da Facebook
error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P