7 Marzo 2021

Foggia-Catanzaro 0-2! Grazie ragazzi!

scritto il: sabato, 13 Febbraio 2021 - 15:11

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Catanzaro poteva e doveva sbancare Foggia, missione compiuta che vale doppia con 3 punti che saranno di grande impatto sul resto della stagione. Batte una concorrente diretta al miglior piazzamento nei play off e non perde di vista Bari e Avellino, le Aquile salgono al quarto posto a quota 38 a sole 4 lunghezze dal Bari e a 3 dall’Avellino con entrambe che devono rendere visita al “Ceravolo”.

Foggia era un banco di prova troppo importante per continuare ambizioni di alta classifica, non bisogna sbagliare aiutati anche dalle 4 assenze (in corso di gara 3 con l’entrata di Curcio) pesanti in casa dei satanelli.

Lo avevamo scritto ieri, potevamo sbancare Foggia e l’abbiamo sbancata meritatamente. Un risultato che ci sta tutto nell’economia dei 90’ minuti con un primo tempo fatto di botta e risposta con le due squadre che hanno cercato entrambe la via della rete.

Nella ripresa il Catanzaro è salito di tono costringendo il Foggia a trincerarsi nella propria metà campo, Marchionni ha cercato di metterci una pezza mandando in campo Curcio con la speranza di guadagnare metri ha ricomposto il tandem di attacco Baldè-Curcio spostando Garofalo a mezzala, ma il Catanzaro non si è lasciato intimorire e non ha mollato la presa di un metro continuando ad aggredire alto favorito anche dall’innesto di Evacuo per Curiale che sin dalle prime battute è stato una continua spina nel fianco della difesa foggiana.

Vittoria meritata che dà continuità di risultato e di prestazione bissando il successo di domenica scorsa del derby vinto sulla Vibonese.

Bravo a Calabro che è riuscito a mantenere alta la concentrazione del gruppo, disputando una partita perfetta tecnicamente e tatticamente, senza sbavature e con la giusta determinazione per mettere il Foggia alle corde ed affondare il colpo decisivo.

Ma il lavoro è ancora lungo è pieno di ostacoli ma se il Catanzaro avrà lo stesso atteggiamento dimostrato allo “Zaccheria” se la giocherà fino in fondo.

Noi siamo il Catanzaro! Avanti Catanzaro! Grazie ragazzi!

Commenti da Facebook
error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P