Se c’è un personaggio che ha contribuito a caratterizzare le domeniche calcistiche di noi cinquantenni, uno di questi è di certo Vujadin Boskov, l’allenatore che fece grande la Sampdoria, portandola alla conquista del titolo di Campione d’Italia nel campionato di Serie A 1990-91.
Ne aveva sempre una per tutti il caro Vujadin, tagliava corto su ogni tipo di polemica del dopopartita. Tra queste: “Rigore è quando arbitro fischia“.
Quel calcio di rigore che al Catanzaro non fischiano proprio, clamorosi quelli negati nel recupero contro la Viterbese e i due non concessi nel match contro la Vibonese.
In questa stagione il Catanzaro ha avuto a favore 3 rigori, tutti realizzati:
Catanzaro Palermo 1 1
Catanzaro Ternana 1 5
Potenza Catanzaro 2 1
Ne ha avuti contro ben 7, di cui 3 parati
Catanzaro Foggia 2 1
Ternana Catanzaro 5 1
Catanzaro Cavese 2 1
Catanzaro Juve Stabia 2 2
Bisceglie Catanzaro 1 3
Monopoli Catanzaro 1 1
Potenza Catanzaro 2 1
Sabato si va Foggia nell’anticipo della 24ª giornata, che oggi in compagnia della Ternana sono le squadre che hanno avuto più rigori a favore: 8
nella foto: un famoso rigore fischiato contro il Catanzaro: Campionato di Serie A 1981-82 Catanzaro-Juventus realizzato da Liam Brady che consentì alla Juventus di aggiudicarsi lo scudetto. Nella stessa partita ne fu negato uno sacrosanto a favore del Catanzaro per fallo di Brio su Borghi
Io mi faccio e vi faccio una domanda:C’è una squadra che non si lamenta degli arbitri?