Nel 22° turno del girone C di Serie C il Catanzaro vince di misura per 1-0 il match casalingo contro la Vibonese. Gli uomini di mister Calabro conquistano i 3 punti ad un quarto d’ora dal termine grazie alla rete messa a segno da Carlini. Di seguito le pagelle dei giallorossi.
DI GENNARO 6 – Oltre la parata sul tiro di Berardi ad inizio partita, ordinaria amministrazione per l’estremo difensore giallorosso.
SCOGNAMILLO 6,5 – Prestazione solida e precisa per il neo difensore delle Aquile.
FAZIO 6,5 – Compie dei buoni interventi che sventano alcune possibili minacce offensive portate dagli avversari. Va vicino a siglare il gol del vantaggio nel primo tempo in due occasioni.
MARTINELLI 6 – Gara attenta e con poche sbavature giocata dal difensore giallorosso.
CASOLI 6,5 – Tanta corsa per l’esterno destro delle Aquile con qualche imprecisione di troppo nel primo tempo. Meglio nella ripresa, dove non trova la rete del raddoppio per i giallorossi solo grazie all’intervento provvidenziale di Sciacca che salva sulla linea di porta il suo tiro.
CORAPI 6,5 – Il capitano sbaglia qualche pallone più del solito ma da suoi piedi partono quasi tutte le azioni giallorosse.
RISOLO 6,5 – Il centrocampista delle Aquile lotta su ogni palla e da un suo tiro respinto dal portiere rossoblu Mengoni nasce la rete decisiva di Carlini.
CONTESSA 6 – L’esterno sinistro giallorosso si rende utile più volte in fase difensiva, un po’ meno in quella offensiva.
CARLINI 7 – Schierato dietro le punte svaria come sempre su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento agli avversari con la sua velocità e le sue giocate. Ciliegina sulla torta il gol ad un quarto d’ora dal termine che regala i 3 punti agli uomini di Calabro.
EVACUO 6,5 – La punta giallorossa ha tentato in tutti i modi a trovare la via della rete, negata dalla traversa e dalla bravura di Mengoni.
CURIALE 6 – Non riesce quasi mai ad impensierire l’estremo difensore avversario ma si rende utile col suo lavoro sporco.
DI MASSIMO 5,5 – Entra a mezz’ora dal termine non rendendosi quasi mai pericoloso. In pieno recupero non finalizza in contropiede il gol del 2-0.
BALDASSIN e GRILLO S.V. – Entrano a pochi minuti dalla fine dell’incontro, senza aver modo di potersi mettere in mostra.
ALL. CALABRO 6,5 – La compagine del presidente Noto dopo la brutta sconfitta di Pagani torna alla vittoria nel derby contro la Vibonese, un successo meritato e giunto grazie ad una prestazione soprattutto di carattere da parte degli uomini di mister Calabro.
Foto: Romana Monteverde/ US Catanzaro 1929
Mi spiace ma dire che Di Massimo è stato il peggiore vuol dire essere prevenuti verso di lui, fare del male al giocatore e di conseguenza alla squadra. Purtroppo a Catanzaro siamo maestri nel genere. Di Massimo è quello che ha messo Risolo davanti al portiere in occasione del gol e sul 2-0 sbagliato (tra l’altro in netto fuorigioco di 20 metri dato che il portiere stava in attacco e ci vogliono 2 avversari più dietro per non esserlo) ha tirato in porta come avrebbe fatto chiunque altro, anche Cristiano Ronaldo, e se un avversario arriva di corsa in scivolata ed effettua un salvataggio non è certo colpa sua
Finalmente Carlini è stato messo nelle condizioni di esprimere valore e tecnica; a differenza della precedente conduzione e gruppo , ora al Bari, – in cui regna gioco – ” spumante ” ……………..