U.S. Catanzaro, presentati Scognamillo e Porcino

Sono stati presentati presso la rinnovata sala della sede sociale del club giallorosso, il difensore Stefano Scognamillo e l’esterno sinistro Antonio Porcino.

“Cercavamo un difensore che potesse migliorare il pacchetto arretrato – ha esordito il direttore sportivo del club giallorosso Massimo Cerri – il reparto e con Stefano lo abbiamo trovato . Sugli esterni, poi, è bene avere alternative all’altezza e la duttilità di Porcino ci regala una carta in più”

Queste le prime parole dei nuovi arrivati. Stefano Scognamillo: “Arrivo in una squadra forte e ben costruita . A spingermi qui è stata soprattutto la serietà del club. L’ambientamento è iniziato bene sugli obiettivi dico solo che focalizzarsi sui playoff in questo momento potrebbe essere prematuro. La Ternana sta facendo un campionato straordinario, ma mai dire mai: meglio concentrarsi solo sul Potenza per cancellare Monopoli”. Dello stesso tenore è Antonio Porcino: “Appena ho ricevuto la chiamata del Catanzaro ho sentito il richiamo della Calabria ed ho dato priorità a questa trattativa. Inserirsi in uno spogliatoio in corsa non è mai facile ma qui c’è un grande gruppo ed anche la concorrenza aiuterà a crescere. Laterale mancino, con già due campionati cadetti alle spalle, darà una mano a Calabro nella fase di spinta da quinto di centrocampo ma all’occorrenza potrà anche svolgere il ruolo di mezzala. Mi piace più attaccare che difendere , pensiamo partita per partita, il resto si vedrà”


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *