Catania-Catanzaro: 1-1, Aquile ancora rimontate nel finale

Non c’è due senza tre, era successo contro il Palermo (1-1), contro la Juve Stabia (2-2) e si ripete a Catania (1-1) sempre nel finale il Catanzaro subisce la rimonta degli avversari perdendo altri due importantissimi punti per strada, e siamo a quota 6!

Sono sinceramente un po’ troppi soprattutto perché in tutte e tre le circostanze il Catanzaro non ha mai sofferto il predominio degli avversari soprattutto sul piano del gioco, anche se oggi, a differenza delle altre due volte il Catania ha avuto solo il merito di credere che prima o poi il Catanzaro avrebbe allentato la morsa. E’ così è stato anche questa volta, un peccato per come si stanno buttando via le occasioni. Soprattutto dopo aver fallito in più di una occasione la possibilità di chiudere la partita. E lasciatecelo dire questo Di Piazza è davvero inguardabile!!!

Non è bello buttar la croce addosso ad un singolo ma questa volta ci sta tutto!!!

Un pareggio che al Catanzaro “costa caro” sale si di un gradino al terzo posto malo fa in buona compagnia: Teramo, Avellino e lo stesso Catania sono tutte sul gradino del podio del terzo posto.

87’ minuti di una prova, tutto sommato, di cui andare fieri quello visto a Catania è stato un bel Catanzaro, pratico e concreto nei primi 45 minuti, mentre nella seconda frazione di gara ha sofferto il ritorno del Catania, un ritorno però che prima del gol del pareggio aveva solo sortito un tiro dalla distanza di Dall’Oglio sventato in calcio d’angolo da Branduani.

Un pareggio che alla vigilia del match poteva anche starci, ma per come è arrivato brucia.

Peccato, peccato davvero. Peccato per tutti quei punti persi per strada. Ora arriva la pausa, ed arriva al momento giusto, consentirà   alla dirigenza giallorossa di fare le dovute considerazioni e sugli accorgimenti da apportare per rendere questa rosa cinica e cattiva.


Commenti

6 risposte a “Catania-Catanzaro: 1-1, Aquile ancora rimontate nel finale”

  1. Avatar francesco
    francesco

    Che NOIA!!!! ripetitività nel non gioco (anche se il primo tempo era stato ben studiato e dopo il gol qualche buon contropiede è stato sprecato per l’inconcludenza di alcuni calciatori),ripetitività nell’atteggiamento difensivo da squadra che vuole salvarsi e null’altro,ripetitività nelle scelte dell’allenatore per i cambi affrettati e sempre difensivistici,anche se ad onor del vero i calciatori che abbiamo, quelli sono, e quindi non si può fare qualcosa di molto diverso.Non ho letto ancora:siamo terzi !!!….assieme ad altre 4/5 ho perso il conto,tra cui il Foggia, squadra ripescata a campionato quasi quasi cominciato.Resta l’impressione che ci sia da cambiare un bel po’ in questo organico,l’ideale è sempre pochi innesti e di qualità,ma sperare già ad inizio gennaio nei correttivi,con questo PRESIDENTE è pura utopia.Si puo’ fare un elenco dei calciatori che francamente tra mediocrità e carriera ai titoli coda,sarà difficile contenere in poche unità:attacco: via di Piazza, Curiale, centrocampo:via Altobelli Baldassin Urso (che spreco di denaro il suo ingaggio) Casoli e Garufo,difesa: via Riggio ,Salines,forse Pinna(che difensore puro non è, e si è visto).Dai restanti si può costruire qualcosa a patto di prendere calciatori di spessore tecnico, e con più fisicità degli attuali.

  2. Nelle ultime 4 partite abbiamo preso gol alla fantozziana, errori dei nostri difensori. Eppure sono giocatori esperti..

  3. Avatar Antonino
    Antonino

    mah, io ho visto un grave errore di valutazione di Martinelli , infatti sul gol subito, si è fermato e alzato le mani, senza disturbare minimamente Manneh, ma forse pensava che il portiere potesse anticipare l’attaccante del Catania.

  4. Nelle ultime 2 partite, per la prima volta in questo campionato, abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio ma non è servito a niente e nel secondo tempo siamo andati fuori giri. In precedenza nei primi tempi non si riusciva mai a prevalere ma molto spesso nei secondi tempi uscivamo fuori e arrivavamo alla vittoria. Sarà un caso questo cambiamento di tendenza? Sembra che la squadra non sia in grado di tenere il campo per tutti i 90 minuti e che un tempo lo deve giocare col freno a mano tirato

  5. Avatar francesco
    francesco

    Certamente la squadra non tiene per 90 minutiperché buona parte dell’organico non ha partecipato al ritiro estivo di Moccone e quindi è mancato sempre uno stato di forma omogeneo di tutta la squadra,recurabile forse ora con la sosta,più alcuni calciatori che non hanno molto da dire,l’apice della loro carriera è stato toccato ben lontano da Catanzaro

  6. Avatar Antonio Schinella
    Antonio Schinella

    Comunque dai, in fondo si sta’ giocando in buon campionato con una squadra tutta nuova. Naturalmente è un ossatura che va’ rivista per renderla da prima della classe per il prossimo anno. Speriamo solo che per l’ennesima volta non venga smantellata!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *