Catania-Catanzaro 1-1, Calabro: “Avremmo dovuto sfruttare meglio le ripartenze”

Mister Calabro ai microfoni del sito ufficiale del club giallorosso il pareggio per 1-1 nella trasferta di Catania

“I ragazzi sono stati bravi ad interpretarla, il rammarico che nel primo tempo siamo andati a riposo soltanto con un goal di scarto quando potevamo essere in vantaggio anche di due reti. Quando le partite le lasci così aperte, ci sta che una squadra come il Catania ti mette in difficoltà ma i ragazzi hanno sofferto il giusto nel secondo tempo ma sono venute meno le forze e le risorse fisiche soprattutto davanti e questo non ci ha permesso più di andare a prendere la squadra avversaria alta così come è stato nel primo tempo però devo fare i complimenti a questi ragazzi hanno fatto la prestazione che io gli ho chiesto. Una metamorfosi a centrocampo tra primo e secondo tempo ? “ La fase difensiva parte dagli attaccanti, quando viene meno questo atteggiamento è normale che la squadra si arretra, anche arretrandosi abbiamo sofferto 15 minuti del secondo tempo poi quando loro hanno cambiato sistema di gioco ci siamo adattati”. “ Assenze? Con il senno di poi le assenze pesano sempre perché con Garufo disponibile non avrei tolto Fazio dal centro della difesa per metterlo in quel ruolo ma chi è entrato si è fatto trovare pronto”.

Calabro infine fa gli auguri di buone feste al popolo giallorosso: “Auguro Buon Natale e buone festività a tutta la società e a tutti i tifosi giallorossi , con l’auspicio che si possa passare queste feste in serenità e in salute ”

Foto: US Catanzaro 1929


Commenti

4 risposte a “Catania-Catanzaro 1-1, Calabro: “Avremmo dovuto sfruttare meglio le ripartenze””

  1. Avatar Vincenzo
    Vincenzo

    Calabro NON E’ COSA TUA R I C OJ J i A T I. Hai Fatto a tutte le squadre il regalo di Natale. Sempre sostituzione cervellotiche sempre esperimenti un’altra volta quel martinelli che ha steso il tappeto a menneh per andare indisturbato a segnare al centro della difesa quel pinna ai lati si può ammirare solo per la barba. Giochi solo a difenderti. Ma di piazza perché lo fai giocare?. Calabro rimani al tuo paese ci hai fatto perdere tanti di quei punti che oramai siamo tutti stufi, Ci hai per dirla alla calabrese ” stomacati come carna grassa”.

  2. Avatar Eugenio Arcuri
    Eugenio Arcuri

    Concordo in pieno con Vincenzo. La squadra è modesta, senza un gioco, uno schema, un’impostazione. Calabro chiaramente non se ne andrà da solo. Quello che mi sconvolge di costui è la cocciutaggine nel continuare con gente tipo Casoli, Di Piazza ,Pinna ecc ecc. Tutta la città lo sta criticando per questo. Ma lui………………..Per quest’altro anno abbiamo chiuso. La verità è che non c’è più voglia, anche grazie al Covid. Volevo solo chiedere chi pagherà la multa di 2000 € inflitta alla società. Forse i 50 portoghesi che affollano la tribuna centrale ( ah, no, domenica scorsa erano anche in curva Ovest). Sono tutti gli steward di servizio, i poliziotti, i carabinieri, gli impiegati bar. Vero, Salvatore Ferragina? Per il resto, ad maiora amici tifosi. E buon Natale

  3. Avatar francesco
    francesco

    Di Calabro a me non piace la sua idea di calcio, è stato anche ieri nei cambi arruffone ed affrettato,ma alcune scelte sono anche senza molte alternative, in difesa giochiamo con Fazio adattato a centrale ma chi mettiamo? Ieri Martinelli si è fatto scappare Manneh, Pinna non è un difensore,le alternative però sono Riggio e Salines,a centrocampo solo Corapi un po’ Risolo,il resto francamente è nella mediocrità e quando devi fare un cambio non puoi che peggiorare, d’altra parte Corapi non può giocare sempre 90 minuti,in attacco Di Massimo fa il suo, ma se per il resto hai degli anchilosati che non segnano e potrebbero giocare al massimo 15 minuti finali di una partita,l’allenatore più di tanto non può fare, dovrebbe dare più spazio ad Evans a sinistra, a destra Garufo e Casoli, una tragedia ma questi ci sono.Qua adesso si vede se questa società vuole dare seguito ad un nuovo corso rinforzando l’organico da SUBITO!!!!!! non il 31 gennaio ai saldi degli scarti,altrimenti si levassero dalle palle, è inutile fare ogni anno il tiro all’allenatore che comunque viene scelto dalla società.

  4. peruna volta sono daccordo con Francesco….auguri a tutti i tifosi giallorossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *