5 Marzo 2021

Catanzaro-Juve Stabia, Martinelli salta per squalifica.

scritto il: martedì, 15 Dicembre 2020 - 12:05

Tempo di lettura: < 1 minuto

All’apparenza c’è un po di “giallo” sulle decisioni emesse ieri dal giudice sportivo dal comunicato ufficiale COMUNICATO N 222/DIV – 14 DICEMBRE 2020 Si riportano i provvedimenti disciplinari a seguito delle gare del 12 e 13 Dicembre 2020 .

Il giallo riguarderebbe la mancata squalifica di Luca Martinelli per la gara Catanzaro-Juve Stabia in programma sabato 19.Martinelli è stato espulso per doppia ammonizione in Bisceglie-Catanzaro 1-3 del 13 dicembre 2020.

Molti lettori ci hanno scritto come mai Martinelli non risulta squalificato, a beneficio di tutti rispondiamo chiarendo il tutto.

A) Il comunicato di cui sopra pur in riferimento ai provvedimenti per le gare disputate il 12 e 13 e’ comunque a beneficio solo per le società che disputeranno le gare di recupero in programma il 16 Dicembre 2020.

B) Nella giornata di oggi sarà emesso il comunicato del giudice sportivo con i provvedimenti per le gare che si disputeranno sabato e domenica. In questo comunicato sarà inserito anche il provvedimento disciplinare a Martinelli.

C) Cosa accade se nel nuove disposizioni del giudice non dovesse comparire il nome di Martinelli?A questa domanda il dubbio è sciolto dal regolamento federale, Martinelli salterebbe ugualmente Catanzaro-Juve Stabia: “L’omessa indicazione della espulsione di un calciatore nel referto arbitrale o nel comunicato ufficiale non legittima la società di appartenenza a schierarlo nella partita successiva in quanto il calciatore espulso dal campo nel corso di una gara ufficiale della propria società è automaticamente squalificato per una giornata senza declaratoria del Giudice Sportivo”.

Foto: Sara Angiolino /US Catanzaro 1929

Commenti da Facebook
error: © Tutti i diritti riservati (All Rights Reserved) Catanzarosport24.it
P